Erotik Monkey, The

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Andrea Cannucci: vocals, guitar
  • Nadir Serra: bass
  • Marco Cardia: drums
THE EROTIK MONKEY nascono a Capoterra, costa Sud della Sardegna nell'anno 2007. Si impongono di comunicare attraverso un power trio con un alternative rock che al meglio esprime durezza, ansia, ripetitività e solitudine: la realtà nella quale vivono.
Il suono degli EROTIK MONKEY è composto dalle chitarre di Andrea che suonano in modo schizofrenico: prima a riposo, poi in preda a convulsioni, la batteria di Marco è costante, martellante, pronta a fare esplodere le melodie graffianti degli strumenti e della voce urlata del cantante e chitarrista Andrea, infine Nadir il tramite tra Marco e Andrea, che si ritrova stretto nel ruolo di bassista.
Le melodie abrasive identificano il gruppo tra il grunge tipicamente anni ’90 e il rock più moderno fino ad esplorare sonorità che non vanno obbligatoriamente chiuse all'interno di un genere poiché nate dalle esperienze dei tre ragazzi.
La prima esperienza in studio avviene nel 2009, con TEMPESTA DI SOLI disco di 10 tracce accolto positivamente dalla critica, distribuito dalla Jestrai e prodotto da Samuele Dessì, già collaboratore di artisti del calibro di Vasco Rossi, Manu Chao, Laura Pausini e tanti altri. Segue un tour nazionale che li porta a toccare città come Roma, Firenze, Ravenna, Bologna e il MEI di Faenza.
I concerti raccolgono un pubblico sempre più vasto tra i giovani, e non solo. Condividono il palco con artisti italiani tra cui Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas, Orange; Vengono inseriti nella programmazione del festival Karel Music Expò 2009 (CAGLIARI), il miglior festival di musica indipendente in Sardegna, con i seguenti artisti: Massimo Zamboni, Paolo Benvegnù, Marc Almond, I Giardini di Mirò, Bugo, Julian Cope. Ancora partecipano al SARROCH SUMMER GROOVES 2010 (Sarroch-CA) con i seguenti artisti: Placebo, Gogol Bordello, Giardini di mirò, Marta Sui Tubi.
Dopo soli 2 anni dalla loro prima registrazione tornano in studio nel 2011 e avviene una trasformazione nel suono, generano un nuovo disco dal titolo SAMSARA, completamente autoprodotto, pubblicato e distribuito da Hot Steel Records, Andromeda e Wynona.
Attualmente hanno all’attivo più di 200 concerti ed è in programmazione la tournée nazionale di promozione del nuovo album.

Discografia

Copertina 7
Samsara (Hot Steels Records / 2011) 

1. BUCO IMMENSO / 2. IL PARTO DI GIUDA / 3. PER IL GIUBILEO NESSUNO E' STATO CONTENTO / 4. COLADA / 5. L'AURORA E' UNA BUGIA PT.1 / 6. L'AURORA E' UNA BUGIA PT.2 ...

Copertina
Tempesta di Soli (AreaSonica Records / 2009) 

1. TEMPESTA DI SOLI / 2. YOU CAN / 3. IL PARSIMONIOSO ANDY / 4. I FEEL SO YOUNG / 5. SHE'S GONE / 6. SHE'S BORN IN THE SUN / 7. CERCANDO UN RIFUGIO / 8. LA SCIMMIA CHE MUORE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.