Le Scimmie

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Xunah: guitar
  • Mario Serrecchia: drums
Dal dizionario medico Stedman’s, “dromomania” viene definita come una tendenza nevrotico-schizofrenica a camminare di fretta senza una meta definita.

Vasto, anno di riferimento 2007.
Siamo agli arbori di una colorata primavera quando nella mente di Xunah cominciano a fluttuare idee correlate al sostantivo plurale (dotato di articolo) "Le Scimmie"; le idee risultano essere abbastanza chiare fin da subito: chitarra, batteria, potenza minimale, grezzume a livelli degni di tale affermazione ed energia vitale. Iniziano a prendere forma i primi riff mentre l'accurata ricerca di un batterista si fa sempre più fitta; è proprio nell'estate dello stesso anno che avviene l'incontro con Mario, il quale apprezza e appoggia da subito l'idea; ma si inizierà a lavorare seriamente al progetto soltanto nell'autunno e nel giro di nemmeno un paio di mesi i due si chiudono in studio per un pomeriggio e una mattinata, ciò che ne uscirà fuori sarà "L'Origine Ep", è ancora quasi tutto un gioco tanto che la registrazione sembra essere piu una jam che altro.
Con l'avvento del 2008 l'ep inizia a girare e raccogliere consensi inaspettati, dalle semifinali regionali di Italia Wave
alle svariate recensioni su webzine e riviste del settore che porterà il duo a girare per l'Italia per tutto l'arco dell'anno.
2009: Motivi personali e di salute rendono attivo il duo soltanto in sala prove, dove cominciano a svilluparsi
nuove idee e nuovi stimoli.
Le apparizioni del duo si fanno sporadiche e si limitano ad interviste (La3 / Yellow Submarine/ MyGeneration) e ad paio di live.
La vera svolta avviene nei primi mesi del 2010 quando il duo riesce a conquistare nuovamente la semifinale alle selezioni di Italia Wave.
Questa nuova opportunità viene vista fin da subito come un ottima vetrina per presentare i nuovi brani e nonostante
la lunga astinenza da live, la serata va oltre le buone previsioni tanto che il duo riesce a meritarsi la finale.
Nell'estate è stata la volta di un mini tour volto più che altro a testare i nuovi brani live.
Autunno 2010: DROMOMANIA.
Dopo il mini tour estivo, tra fine agosto e settembre, i due si chiudono in studio per dar forma ad un nuovo lavoro,
un concept album dal titolo "Dromomania".

Discografia

Copertina 6,5
Dromomania (2010) 

1. OOOO / 2. L’OBLIO MISTICO / 3. DROMOMANIA / 4. ATHAZAGORAFOBIA I / 5. ATHAZAGORAFOBIA II / 6. FRUSTRAZIONE DELLA PSICHE / 7. AURANTIFOLLIA / 8. FREKETE / 9. IL FILO DI LANA / 10. NOSTOFOBIA

Copertina
L'Origine Ep (2007) 

1. VERRà (PROPEDEUTICO A CIò CHE) / 2. L'ORIGINE / 3. SIAMO SOLO SPOGLIE / 4. SCHIZOFRENIA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.