Soundust

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Andrea Nicolai: vocals
  • Angelo Angelozzi: guitars
  • Matteo Di Gregorio: bass
  • Lorenzo Spataccini: drums
I SounDust nascono nel giugno 2005, da un’idea di Matt McGregor, bassista dalle forti influenze rock e funky e RandyPazz, chitarrista dall’assolo facile. I due trovano subito in AndySpeedball il frontman ideale; la line-up si completa subito dopo con gli arrivi di JackIlBlack, batterista con un fortissimo senso del groove e Izzy(The)Joker, chitarrista versatile e dalla irrefrenabile verve compositiva. Dopo aver messo su un repertorio di cover di band storiche quali Led Zeppelin, Deep Purple, Guns N’ Roses, Queen, Aerosmith e via dicendo, inizia un periodo di esibizioni che li vede protagonisti nelle situazioni più disparate, tra locali, festival, contest e chi più ne ha più ne metta. Una volta creatosi il giusto amalgama, vengono alla luce i primi brani che vengono raccolti, nel maggio 2007, nell’EP dall’emblematico titolo “Made in 15 Hours” (dalla durata record di registrazioni, mixaggio e stampa). Detto EP non viene divulgato, ma utilizzato soprattutto per fissare le strutture dei pezzi in vista di futuri arrangiamenti. L’attività live prosegue, supportata sempre da riscontri di pubblico favorevoli. Fra le molteplici soddisfazioni, la scelta, da parte della Versailles Records, etichetta americana, di un loro brano per far parte di una compilation tributo ai Led Zeppelin, in cui hanno suonato membri Di Deep Purple, Black Sabbath, Whitesnake ecc. Nel 2009, purtroppo, Izzy lascia la band, che decide di proseguire il proprio cammino come formazione a quattro. Congiuntamente alla gavetta dal vivo, prosegue la scrittura di nuove canzoni che, finalmente, danno vita, nel gennaio 2010, a “Savage Mantra”, primo full lenght.

Discografia

Copertina 7
Savage Mantra (Autoprodotto / 2010) 

1. SAVAGE MANTRA / 2. STRAIGHT TO THE CORE / 3. SOUL RAPER / 4. BLOOD ON BLOOD / 5. TWIST OF FATE / 6. LET ME GO / 7. ROLL THE DICE / 8. DEVILISH / 9. TEARS OF RAIN / 10. THE MICROPHONE'S SUICIDE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.