Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SAVAGE MANTRA
  2. STRAIGHT TO THE CORE
  3. SOUL RAPER
  4. BLOOD ON BLOOD
  5. TWIST OF FATE
  6. LET ME GO
  7. ROLL THE DICE
  8. DEVILISH
  9. TEARS OF RAIN
  10. THE MICROPHONE'S SUICIDE

Line up

  • Andrea Nicolai: vocals
  • Angelo Angelozzi: guitars
  • Matteo Di Gregorio: bass
  • Lorenzo Spataccini: drums

Voto medio utenti

Primo full lenght per la band italiana, dedita ad un piacevole hard rock old style. L’album è fortemente caratterizzato dall’ottima voce di Andrea Nicolai, che accompagna con personalità tutti i colori di Savage Mantra.

All’interno dell’album, a mio parere, i “pezzoni” sono tre. La title-track, veloce rock and roll ideale sia come opener del disco che dei concerti; Twist Of Fate, dove strumentalmente la band da prova di buona tecnica e ottima coesione, oltre a risultare melodicamente efficace nel refrain; The Microphone’s Suicide, altro pezzo diretto e carico di pathos. Quello che non convince particolarmente, invece, sono i mid-tempo e le ballad, che pur con alti e bassi a volte risultano fin troppo scontati.

I Soundust meritano sicuramente un ascolto, possibilmente riservato, almeno in fase preliminare, ai pezzi più veloci, dove la band riesce secondo me a dare il meglio. Insomma, buon debutto ma bisogna crescere ancora un po’, soprattutto per rendere i riff meno banali e i brani sempre più immediati. Le basi, comunque, ci sono alla grande: da qui non si può che salire.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.