Lunar Explosion

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Raffaele Smaldone: vocals
  • Mattia Sisca: guitars
  • Paolo Ferraro: guitars
  • Sebastiano Zanotto: bass
  • Andrea Grespi: drums
Il progetto Lunar Explosion nasce a Vicenza nell’Agosto 2010 dalle menti di Mattia Sisca (chitarra), Paolo Ferraro (chitarra) e Raffaele Smaldone (voce), accompagnati da Riccardo Bortolaso al basso e Andrea Grespi alla batteria.

La band propone un Neoclassico, Progressive, Power Metal dovuto alle
influenze di ogni componente, un genere ricco di virtuosismi, cambi, velocità negli assoli, tecnica e una spiccata voce alta e carismatica. Il gruppo compone pezzi in cui compare anche la tastiera e il clavicembalo armonizzando fraseggi, cavallo di battaglia del gruppo.

Già agli esordi i Lunar Explosion hanno suscitato la curiosità del pubblico e dei critici, al punto da collaborare con una band dal calibro internazionale i NECRODEATH, band metal Italiana attiva dal 1984 e famosa in tutta Europa.

Infatti il 28 Maggio 2011 i Lunar Explosion saranno Co-Headliner ai Necrodeath nell’occasione del Festival Italiano “SPRING OF METAL” nel Vicentino, a cui parteciperanno i maggiori gruppi della scena metal rappresentativi della regione.

Importante caratteristica della band è garantire uno show curato in ogni punto, non tralasciando una incisiva performance anche dal punto di vista della scenografia e dell’immagine. In una recente intervista svoltasi per una radio Vicentina, la band afferma di portare un metal grintoso e virtuoso, accompagnato da una batteria veloce e di impatto.

Dai commenti espressi dagli ascoltatori si evince indiscutibilmente
l’unicità dei Lunar Explosion, un marchio. La band, seppur influenzata da un genere particolarmente in voga e tuttora non morto, riesce ad esprimersi con una musica originale, affrontando nei testi tematiche prettamente attuali e perfino filosofiche.
I Lunar Explosion a partire dal 2011 affronteranno il loro Tour nei migliori locali e Festival Italiani.

Info:
lunarexplosionband@gmail.com

Discografia

Copertina 4,5
Lunar Explosion (Scarlet Records / 2013) 

1. VASA WARSHIP / 2. KARNAK / 3. LUNAR EXPLOSION / 4. BUTTERFLY EFFECT / 5. WHEN THE SUN NO LONGER SHINES / 6. FROM BEYOND / 7. THE NEST OF A SWAN / 8. SAINT GEORGE / 9. THE KING OF JUDEA

Copertina 5
Beyond the Demo..2011 (Indie / 2011)  Demo

1. VASA WARSHIP / 2. KARNAK / 3. FROM BEYOND / 4. THE KING OF JUDEA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.