Grim

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Alex Grim: vocals, guitars
  • Grave Rob: bass
  • Mark Mastiff: drums
I GRIM nascono nel maggio del 2008 da un progetto di Alex Grim (voce e chitarra) nel quale decide di coinvolgere Mark Mastiff (batteria) e Grave Rob (basso), amici da lunga data e musicisti con molte cose in comune nell’ ambito artistico ed extra-artistico.
Il trio si mette subito al lavoro sul materiale scritto da Alex, e in pochi mesi finisce di arrangiare i dieci brani che s...arebbero poi stati registrati tra novembre 2008 e gennaio 2009. Il primo album è pronto, ed i ragazzi decidono di intitolarlo “Noises From The Graveyard”. Quest’ ultimo comprende dieci tracce di puro hard ‘n heavy, fortemente influenzato dalla passione per il mondo dell’ horror che accomuna i tre musicisti, dal quale traggono ispirazione per i loro brani richiamando i vecchi film cult e b-movies del filone.
A pochi mesi dalla realizzazione del disco la band trova il suo management con l’agenzia Necrotorture Agency, che si occuperà da li in poi di curarle l’aspetto mediatico dei GRIM pubblicizzando i dischi e gli eventi della band, facendola comparire su diverse riviste musicali, svariate webzines e passaggi radio. Comincia qui anche l’attività live del trio, che si troverà a suonare in svariati clubs e festival, condividendo il palco con altre band di spessore, tra le quali è bello ricordare la sera di Halloween del 2010, dove la band si è esibita prima di Steve Sylvester, padrino della horror music made in Italy.
Nei primi mesi del 2011 la band firma due contratti da endorser per le rispettive aziende: Darkside Clothing e Coffin Case, la prima specializzata nella produzione e commercio di abbigliamento punk/rock/gothic con sede a Londra, e la seconda famosissima casa produttrice hollywoodiana di custodie per strumenti musicali a forma di bara che fornisce tutti i grandi artisti rock e metal con attitudine horror e dark.
Dall’ uscita di Noises From The Graveyard la band non ha perso tempo, e si è messa subito al lavoro su nuovi brani, e nell’ agosto 2011 esce il loro secondo album intitolato “Masturbating Zombie” dove le sonorità diventano più pesanti rispetto al precedente lavoro, e le dodici tracce presenti sono caratterizzate da un forte humor nero, oltre alle influenze horrorifiche sempre presenti nelle loro creazioni. L’artwork dell’ album è stato completamente eseguito e curato da Oscar Celestini, fumettista e colorista di Viterbo che lavora e ha lavorato per diverse case editrici italiane, francesi e americane come Vertigo DC, Soleil, Starcomics, Image e Casterman per citarne alcune. Quest’ ultimo curerà anche le illustrazioni e le grafiche della ristampa del primo album, e una parte del merchandise della band.
Arrivati ad oggi il trio non si ferma e continua ad esibirsi dal vivo e a comporre i brani che saranno presenti sul loro prossimo disco…
Stay tuned and Rock ON!!!

Discografia

Copertina 7
Masturbating Zombie (Grim Rocks / 2011) 

1. NIGHTMARE CASTLE / 2. MY BLACK WIDOW / 3. SOCIETY / 4. VONOMOUS / 5. PREMATURIAL BURIES / 6. CUTTING / 7. BREATHLESS / 8. PAINFUL / 9. INFERNO / 10. IT’S SO BETTER TO BE BURIED ...

Copertina 6,5
Noises from the Graveyard (Autoprodotto / 2010) 

1. BURN / 2. EVERY SNAKE HAS ITS POISON / 3. RAVEN'S INN / 4. IN THE SHADOW OF A CYPRESS / 5. SHUT THE FUCK UP / 6. I ZOMBIE / 7. AT DINNER WITH THE VAMPIRE / 8. GHOUL LIKE YOU ...

Interviste

Quando non ci sarà più posto all'inferno, i Grim cammineranno...

(02 gennaio 2012) Quando non ci sarà più posto all'inferno cammineranno pure sulla terra, ma per ora i Grim non si limitano solo a deambulare con fattezze da zombie in decomposizione, e così...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.