From Mind To Hands

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Simone Di Cicco: guitars, bass, keyboards, drums, vocals
Simone Di Cicco, nato a Lanciano nel maggio del 1985, inizia a suonare la chitarra all'età di 8 anni con studi Blues e Jazz.
Nel corso gli anni, con l'ascolto di tutti i generi musicali, dal blues fino al metal, passando per il rock classico e il progressive gli conferiscono un'ottimo background per la composizione delle proprie canzoni.
Nel 2000 inizia a far parte degli Hybrid Circle, band locale dedita ad un Death Metal con influenze progressive.
Dopo molti live, nel 2004 decidono di registrare il primo demo. Successivamente, visti i risultati e il buon affiatamento tra i componenti, nel 2007 decidono di registrare il loro debut album intitolato "Post Murder Reflections". Nel 2008, la sua forte passione per la musica progressive, lo spingono a dar vita ad un suo progetto solista chiamato "From mind to hands".
A breve inizierà questa sua avventura, incidendo una demo contenente una suite di puro progressive, suonata e interpretata interamente da lui.

Discografia

Copertina 7,5
Iron Abysses (MetalNet / 2009) 

1. INTRO / 2. EARTH / 3. PARSEC / 4. SOLARIA / 5. AURORA / 6. BALEYWORLD / 7. OUTRO / 8. IRON ABYSSES (INSTRUMENTAL)

Interviste

From Mind To Hands: i pensieri corrono veloci..

(19 agosto 2009) Autore di un ottimo esordio, con "Iron Abysses", sotto il monicker From Mind To Hands, ecco che Simone Di Cicco ci presenta quello che si è rivelato un suo progetto solista......

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.