Metal Onslaught (Carnage)

Foto
Logo

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 1985 al 1989
Web:non disponibile

Line up

  • Martti Payne: vocals, bass
  • Richard Godfrey: guitar
  • Ken Vretfors: guitar
  • James Coleman: drums
I Metal Onslaught nascono nel 1985 ad Elgin (Illinois).
Il loro primo demo risale al 1986 e porta il titolo di Primal Scream.
Il genere proposto è un aggressivo Thrash Metal influenzato moltissimo dall'hardcore punk americano dell'epoca.
Il loro manifesto di intenti risponde al titolo di Cease To Exist e vede la luce nel 1987 per opera della tedesca Shark Records (Sepultura): a volte indicato come EP, in realtà è un vero e proprio album, ma dalla durata ridottissima: 9 tracce per poco più di venti minuti di inferno sonoro. Inferno in senso figurato, poichè i nostri si sono sempre ben mantenuti coi piedi per terra nelle loro tematiche: e l'inferno terreno che riescono a far echeggiare dai solchi del disco è quantomai tangibile.
Nel 1989 cambiano nome in Carnage (fantasia alle stelle anche questa volta - n.d.a.) e registrano un demo dal titolo Killing Spree ma che non avrà un seguito e la band sparirà dalla scena.
Ken Vretfors, uno dei due chitarristi del gruppo, continua a suonare (Barnyard Oddities/Metal Onslaught), ma col thrash metal non ha più nulla da spartire (purtroppo).
Per il resto il suo ex gruppo pare non aver lasciato traccia...

Discografia

Copertina 9
Cease to Exist (Shark Records / 1987)  Past

1. WAITING FOR THE DEATH / 2. CHESTER / 3. WELCOME TO MY HELL / 4. REDNECK / 5. VICTIMS OF THE AXE / 6. CEASE TO EXIST / 7. RUN FOR YOUR LIFE / 8. DEATH DO US PART / 9. BUTTF**K

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.