Dragonia

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1996

Line up

  • Marco Menichetti: bass, growl voice
  • Massimo Menichetti: guitars, vocals
  • Lorenzo Coppola: keyboards
  • Filippo Ferrucci: drums
I Dragonia nascono nel 2001 e un anno dopo registrano Resurrection un demo da tre pezzi.

Tra il 2003 ed il 2006 distribuiscono gratuitamente in tutta Italia più di 8.000 copie del loro demo RESURRECTION, pezzo ripreso dalla precedente band di Massimo Menichetti.

A Marzo 2006 tra i vari concerti, aprono il live show dei DIAMOND HEAD, al club Anomalia di Prato.

Qualche mese dopo per problemi personali, il tastierista Lorenzo Cellerini lascia la band e cede il posto all'attuale tastierista Lorenzo Coppola. Poco dopo pubblicano TI UCCIDERO', brano in Italiano che entra a far parte della compilation INVASIONE TOTALE VOL.1 in collaborazione con Granducato di Metallo, prodotta e distribuita in 7500 copie.

Nel 2007 pubblicano sul web la cover in versione acustica di DREAMING (Tell me)di Yngwie Malmsteen, interpretata da Massimo Menichetti (guitar/vocal).

Nel 2008 pubblicano il singolo GODS WISH YOU TO DIE, parte della compilation INVASIONE TOTALE MINI in collaborazione con Granducato di Metallo/Dragonia, prodotto e distribuito in 3000 copie.

Ad Aprile del 2009 pubblicano il singolo FOREVER NIGHT, parte della compilation INVASIONE TOTALE VOL.3 in collaborazione con Granducato di Metallo/Dragonia prodotto e distribuito gratuitamente in tutta Europa in 20.000 copie.

Il 13 settembre 2009 partecipano al Festival 300% Hell Fest a Firenze, e pubblicano il loro primo full lenght album BLOOD, WILL AND SOUL, auto prodotto e distribuito dopo due anni di duro ed intenso lavoro.

Nel Gennaio 2010 pubblicano la cover in versione acustica di ARC OF SPACE di Bruce Dickinson, interpretata da Massimo Menichetti (guitar/vocal).

A Marzo 2010 aprono il concerto dei Vision Divine al club Siddharta a Prato.

Discografia

Copertina 7,5

1. MY BLOOD / 2. GODS WISH YOU TO DIE / 3. DAYS OF SORROW / 4. RISE FAR AWAY / 5. CRYING HERO (WINDS OF MADNESS) / 6. HATE / 7. DRAGONIA (REMIXED VERSION) / 8. FOREVER NIGHT ...

Copertina 7,5
Resurrection (2006)  Demo

1. DRAGONIA / 2. SURVIVE / 3. HEART GLORY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.