Nacom

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Leonardo Corinaldesi: vocals
  • Pietro Bucari: keys
  • Lorenzo Marcelloni: guitar
  • Cristiano Mazzarini: guitar
  • Giusy Bettei: bass
  • Alessandro Recchia: drums
Jesi (AN), autunno 2004. Leonardo Corinaldesi (voce), Paolo Carbini (chitarra), Piermatteo Sabbatini (chitarra), Riccardo Giampieri (basso) e Stefano Corinaldesi (tastiera) formano i Noir Lume, progetto musicale nato con l’intento di suonare death-metal melodico ispirato a gruppi come Opeth, Dark Tranquillity, Children of Bodom, Dimmu Borgir e altri. Dopo una breve ricerca si unisce al gruppo Lorenzo Contadini alla batteria ed è con questa formazione che iniziano le prime attività musicali vere e proprie.
Per alcune divergenze d’opinioni, nel luglio 2005 Stefano viene sostituito dal tastierista Pietro Bucari (ex Atlantis Trìbu) e nella stessa occasione si adotta il monicker Nacom. In breve tempo avviene la stesura delle prime canzoni che confluiscono in Affliction – Demo 2006 (maggio/giugno ’06), lavoro che ha ottenuto ottimi responsi di critica presso le più autorevoli riviste e webzine specializzate (tra gli altri 7/10 su Metal Maniac, 9/10 su Rock Hard, 8/10 + Top demo su eutk.net). Nei mesi successivi il gruppo pubblica due brani in Do it yo… sell vol.I e SG Compilation vol. II (compilation a cura rispettivamente delle etichette indipendenti Milosci Records e SG Promotions), affiancando la stesura delle nuove canzoni a diverse serate live.
Nel corso del 2007 Piermatteo e in seguito Paolo decidono per motivi personali di non proseguire più le loro strade coi Nacom ed così che Lorenzo Marcelloni (Ethereal Faun) e Diego Bellagamba (Duality) entrano a far parte della band in pianta stabile.
Dopo alcuni mesi di lavoro in sala prove il gruppo decide di registrare il nuovo demo My tomb (marzo/aprile ’08), composto da tre brani alternanti sfuriate death e partiture progressive che uniscono insieme potenza e melodia. Il progetto autoprodotto è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Dyne Engine Studios di Manuele Pesaresi e si è sviluppato grazie alla collaborazione dello scrittore Elvezio Sciallis, il cui racconto La mia bara è stato di ispirazione per la canzone da cui prende nome l’intero lavoro.

Discografia

Copertina 7
Crawling Human Souls (WormHoleDeath Records / 2012) 

1. ALONE / 2. THE CURSE / 3. THE TRAITOR / 4. MYSTICAL TEMPLE OF PAIN / 5. IN THE NIGHT / 6. NOTHING INSIDE / 7. ONLY IN MEMORIES / 8. ECHOES OF VOID / 9. AFFLICTION ...

Copertina 7,5
My Tomb (2008) 

1. IN THE NIGHT / 2. DAMNED / 3. MY TOMB

Copertina 8
Affliction (2006) 

1. ONLY IN MEMORIES / 2. AFFLICTION / 3. A LIFE THAT DON'T BELONG YOU

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.