MGM

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Peter Cornacchia: vocals, guitar
  • Sebastiano Scittarelli: vocals, bass
  • Fabrizio Musto: drums
  • Marco Capitanio: organ, piano
La band nasce nel 2001, da tre dei quattro attuali membri del gruppo. Dal 2001 al 2006 si alternano due chitarristi mentre è dal 2007 che si delinea la band nella forma attuale. Sin dagli albori, i membri del gruppo erano determinati nel portare avanti sonorità del mondo dei 70, facendosi le ossa e guadagnandosi enorme rispetto e seguito nei vari club del basso Lazio dove tengono concerti di circa tre ore. A quei tempi nessuno della band era interessato alla musica del presente, come post rock, indie e grunge, ma tutto era finalizzato all’esecuzione live delle band amate, quali Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath e Grand Funk che sembravano essere state dimenticate dalle nuove generazioni.
Dopo centinaia di live tra Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, la band decide che era arrivato il momento di proporre qualcosa di proprio, considerato che fino a quel momento era identificata unicamente come band “tributo” Nel 2014 vede la luce il primo lavoro “Sunny days gone by”, un album di inediti che contiene una cover degli Animals Il disco vende oltre 500 copie e viene recensito in maniera soddisfacente in diversi magazine italiani ed esteri.
Per motivi di lavoro, il chitarrista della band, Peter Cornacchia, che nel frattempo diventa turnista di livello internazionale, si trasferisce a Milano e diventa sempre piu problematico per la band, anche una semplice prova. Continua, seppur a ritmo blando, l’attività live che si attesta a 4-5 concerti l’anno. Nel 2016 eseguono dal vivo e per intero, l’album dei Pink Floyd “Animals”, nel teatro romano di Cassino, davanti a circa 2.000 paganti. Album che rappresenta più degli altri, lo spirito della band. Durante la pandemia nasce la voglia di scrivere un altro disco assieme e tra il 2020 ed il 2023 si perfezionano diversi brani. Ne vengono completati 4, che vengono inseriti nell’EP “Power and confusion”, rilasciato su tutte le piattaforme nell’ottobre del 2023. Il disco è completamente autoprodotto.

Discografia

Copertina 7

1. NO MERCY / 2. POWER AND CONFUSION / 3. RICH AS LOSER / 4. DON’T LEAVE ME BLIND

Copertina

1. MAGIC HIGHWAY / 2. SOMETIMES / 3. SUNNY DAYS GONE BY / 4. YOU THINK IT'S TRUE / 5. IF YOU DON'T FIGHT / 6. PLASTIC SOLDIER / 7. INSIDE LOOKING OUT / 8. SMOKEY ROOM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.