Kashmir

Foto

Info

Nazione:Spagna
Attività:dal 1988

Line up

  • Fernando Martínez: vocals
  • Ángel Antonio Berdiales: guitars
  • Emilio Gutiérrez: Hammond, keyboards
  • Alejandro Blanco Espina: bass
  • Manu Maroto: drums
I Kashmir sono un gruppo hard-rock proveniente dalle Asturie, regione a nord della Spagna.
Formatisi nel 1988 come cover band (Led Zeppelin, Deep Purple, The Beatles) gli spagnoli cominciano dopo qualche assestamento nella line-up a comporre materiale proprio, fino alla realizzazione di “Promised Land”, che si guadagna il primato di primo Lp hard-rock prodotto nelle Asturie.
Seguiranno numerose esibizioni live di prestigio (tra cui quella a fianco degli Scorpions nel loro tour spagnolo del 1997) e presenze in vari festival.
In parallelo il gruppo si esibisce anche con la denominazione di The Traces Of Deep Purple, con cui si esibisce in maniera ampia e apprezzata, rendendo omaggio a uno dei suoi principali numi tutelari.
Nel 1997 esce “Hard Times” un mini Lp ottimamente accolto da critica e pubblico, che avrebbe dovuto essere propedeutico alla pubblicazione da lì a poco di un nuovo album.
A causa di problemi con l’etichetta discografica e di alcune questioni personali tra i membri della band, l’albo non viene pubblicato e i Kashmir dopo un breve lasso di tempo si sciolgono.
Nel 2020, grazie al supporto della Somnus Media, quel disco vede finalmente la luce con il titolo di “Balance”.

Discografia

Copertina 6,5
Balance (Somnus Media / 2020) 

1. SWEET CHILD / 2. FREEZING IN YOUR HEART / 3. RESCUE ME / 4. WITH HANDS IN HEAVEN / 5. AROUND THIS MOMENT / 6. DIRTY ROAD / 7. REMEMBER KASHMIR / 8. HAVING A GOOD TIME / 9. QUEEN OF THE SHOW ...

Copertina
Hard Times (Selfish / 1997) 

1. CHEWING BEER / 2. HARD TIMES R'N'R / 3. TAKE ME / 4. I WAN'T YOU / 5. PERFECT WORLD

Copertina
Promised Land (Discos Arrebato / 1992) 

1. COMING HOME / 2. TELL ME A LIE / 3. I´M ON FIRE / 4. CRYING FOR THE WORLD / 5. PROMISED LAND / 6. ARE YOU READY TO ROCK N´ROLL / 7. INTO THE NIGHT / 8. BLINDMAN / 9. RUDE LAND ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.