Coltre

Foto
Logo

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:dal 2019

Line up

  • Marco Stamigna: vocals, guitars
  • Max Graves: bass
  • Daniel Sweed: guitars
  • Edoardo Mariotti: drums
I Coltre sono una band heavy metal con base a Londra, formatasi nell'estate del 2019 quando il chitarrista solista Daniel Sweed e il chitarrista/vocalist Marco Stamigna si sono incrociati nella stessa università. Il bassista Max Graves, che ha frequentato anch'egli la stessa università, si è presto unito alla formazione. La passione e le idee creative condivise dal trio hanno gettato le basi per il loro debutto, l'EP "Under The Influence".
Tra settembre e novembre del 2019, i Coltre hanno lavorato diligentemente all'EP, inizialmente sviluppato come mini-album di quattro tracce. A dicembre dello stesso anno hanno pubblicato il singolo "Crimson Killer". "Under The Influence" ha debuttato nel febbraio 2020, inizialmente in formato Cd. Il successo dell'EP attira l'attenzione della Dying Victims Productions, che ha iniziato la collaborazione con la band attraverso la riedizione di "Under The Influence" in diversi formati. Il 2020 si è concluso con l'ingresso di Edoardo Mariotti nella formazione, che ha assunto il ruolo di batterista del gruppo.
Con il quartetto ormai completo, i Coltre si sono dedicati all'arrangiamento e allo sviluppo delle canzoni che sarebbero poi diventate il loro album di debutto, "To Watch With Hands To Touch With Eyes", pubblicato nel 2024 per la Dying Victims Productions.

Discografia

Copertina 6
To Watch With Hands... To Touch With Eyes (Dying Victims Productions / 2024) 

1. FEAST OF THE OUTCAST / 2. TO WATCH WITH HANDS... TO TOUCH WITH EYES / 3. RAT RACE / 4. WHEN THE EARTH TURNS BLACK / 5. FRIENDS AREN’T ELECTRIC / 6. THROUGH THE LOOKING GLASS / 7. TEMPTRESS ...

Copertina 6
Under the Influence (Dying Victims Productions / 2020) 

1. LAMBS TO THE SLAUGHTER / 2. CRIMSON KILLER / 3. FIGHT / 4. PLAGUE DOCTOR / 5. ON THE EDGE OF THE ABYSS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.