Volturian

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2020

Line up

  • Federica Lanna: vocals
  • Federico Mondelli: guitars, keyboards, harsh vocals
  • Alberto Mezzanotte: drums
  • Massimiliano Rossi: bass
Volturian sono il nuovo progetto Metal fondato da Federica Lanna (Sleeping Romance) e Federico Mondelli (Be The Wolf, Frozen Crown) i quali si presentano al pubblico con il loro debut album Crimson.

Basato sul contrasto tra melodia e sonorità heavy mescolate ad una massiccia dose di elettronica, il suono dei Volturian è orecchiabile, epico e dinamico allo stesso tempo. La voce cristallina ed eterea di Lanna si muove sinuosamente tra brani groovy e cadenzati e inni marziali dal retrogusto Industrial, legati dalle chitarre di chiara ispirazione Svedese (ricordando in particolare gli In Flames e i Soilwork dei primi anni 2000) di Mondelli e dal potente e preciso drumming del giovane talento Alberto Mezzanotte. I synth aggiungono un layer fondamentale alla musica dei Volturian, con atmosfere che spaziano dalla New Wave all’Europop degli anni 90, fino a raggiungere oscuri lidi gotici.

Discografia

Copertina SV
Crimson (Scarlet Records / 2020) 

1. CRIMSON DUST / 2. NEW LIFE / 3. HAUNTING SYMPHONY / 4. BROKEN / 5. THE KILLING JOKE / 6. IN A HEARTBEAT (FT. GIADA “JADE” ETRO OF FROZEN CROWN) / 7. BETWEEN THE SLEEPERS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.