Closer (IT)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Simone Rossetto: vocals
  • Andrea Bonomo: guitars
  • Nicola Salvaro: guitars
  • Manuel Stoppele: bass
  • Danilo Di Michele: drums
I Closer nascono nel marzo 2011 e sin da subito la band inizia a comporre quelli che saranno i brani fondamentali del primo disco, tra cui “Everytime I Close My Eyes” pubblicata come singolo nel 2012.
Con questo pezzo la band partecipa al “Give me the metal” contest, vincendolo, organizzato dal sito incontrirock.com.
Nel dicembre 2013 la band entra in studio, per registrare le dieci tracce che comporranno il primo disco.
My Last Day” vede così la luce a ottobre 2014 e la band comincia a proporlo in concerto, riscontrando ottime reazioni dal pubblico. L’uscita è accompagnata dal videoclip della titletrack.
A settembre la band firma un contratto con l’etichetta inglese Broken Road Records LTD, che in dicembre pubblica l’album sul mercato mondiale.
Con una line-up che vede Simone Rossetto al microfono, Nicola Salvaro alla chitarra e Manuel ‘Bomber’ Stoppele al basso, che si uniscono al chitarrista Andrea Bonomo e allo storico batterista Danilo Di Michele, il gruppo trova il sound definitivo e, dopo aver portato i pezzi “My Last Day” in giro per Italia e Inghilterra, inizia a lavorare al nuovo album.
Purtroppo il fallimento della Broken Road costringe la band a cercare una nuova soluzione, che si presenta con Andromeda Relix che acquisisce i diritti di “Event Horizon”, pubblicato alla fine del 2018 con distribuzione GT Music.

Discografia

Copertina 7,5
Event Horizon (Andromeda Relix / 2018) 

1. HERE I AM / 2. ILLUSION / 3. THE CALL / 4. MISTAKES / 5. BATTLE WITHIN / 6. BEYOND THE CLOUDS / 7. WAIT FOR ME / 8. MASQUERADE / 9. UNTOUCHABLE / 10. SAND IN HAND / 11. MOMENTS AND ETERNITY ...

Copertina
My Last Day (Broken Road Records / 2014) 

1. WAITING FOR THE MOONLIGHT / 2. DISAPPEAR / 3. MY LAST DAY / 4. WHAT ARE WE FIGHTING FOR / 5. CLOSER / 6. PREACHERS OF NOTHING / 7. FEARLESS / 8. YOU WERE MINE / 9. OUTTA MY HEAD ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.