Søndag

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2015

Line up

  • Riccardo Demarosi: vocals, bass
  • Marcello Lega: guitars
  • Marco Benedetti: guitars
  • Riccardo Lovotti: drums
Il progetto Søndag nasce a Piacenza dalle ceneri della band Edema a metà 2015.
La band parte come duo con Riccardo Lovotti alla batteria e Marcello Lega alla chitarra 8-corde e voce. Dopo pochi mesi si aggiungono al progetto Marco Benedetti alla seconda chitarra 8-corde e Riccardo Demarosi al basso e voce principale andando a completare la line-up.
Søndag è fondato su un concept musicale di rock pesante con accordature bassissime, influenzato da moltissimi generi e sfumature di rock diversi tra loro. A febbraio 2016 la band propone il suo primo omonimo Ep di 3 tracce e il videoclip del pezzo “No”, poco dopo comincia un periodo di live sul territorio Italiano che si conclude a inizio estate 2016.
Esattamente in quel periodo la band entra in studio, producendo il primo full length “Bright things” registrato e mixato da Riccardo Demarosi e masterizzato da Alan Douches (Converge, Mastodon, Swans, Dillinger Escape Plan ecc.) in U.S.A. L’album vede la luce a fine 2016 su etichetta Overdub Recordings

Discografia

Copertina 7,5
Bright Things (Overdub Recordings / 2016) 

1. SWEET / 2. BACK IN TOWN / 3. POLITE REBEL / 4. VIPER / 5. WAX / 6. BRIGHT THINGS / 7. LEFTLOVER / 8. SPITFIRE / 9. TIME HAS COME

Copertina
Søndag (2016) 

1. NO / 2. KEYCHAIN / 3. LIES

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.