Athrox

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2014

Line up

  • Lobo: bass
  • Aroon: drums
  • Frank: guitars
  • Syro: guitars
  • Ian: vocals
La band nasce ufficialmente nell'estate del 2014 da un’idea del chitarrista Sandro Seravalle (SYRO) e del batterista Alessandro Brandi (AROON), che già collaborano sin dal 2008 grazie ad altri progetti musicali. Si aggiungono così il chitarrista Francesco Capitoni (FRANK) e il bassista Andrea Capitani (LOBO), ai quali si affianca successivamente, nell’estate del 2015, anche il cantante Giancarlo Picchianti (IAN). Il quintetto è così completo e inizia ad arrangiare i propri pezzi, riuscendo ad entrare in studio per le registrazioni di 11 tracce nel giro di pochi mesi.

Ad Aprile 2016 vedrà così la luce il primo disco ufficiale degli Athrox dal titolo "Are You Alive?”.

Il sound della band si ispira a sonorità heavy metal di nuova concezione con sfumature thrash, con la particolare caratteristica di variare le proprie composizioni da canzone a canzone pur non abbandonando mai il proprio stile musicale.

Discografia

Copertina 8
Are You Alive? (Red Cat Records / 2016) 

1. LOSING YOUR GODS / 2. FROZEN HERE / 3. WARSTORM / 4. GATES OF DEATH / 5. REMEMBER THE LONELINESS / 6. PRETEND YOU / 7. MY DOWNFALL / 8. WAITING FOR THE EDEN / 9. END OF DAYS / 10. ARE YOU ALIVE? ...

Interviste

Athrox: c'è una piccola Seattle in Italia...

(09 novembre 2016) Una band che viene dalla mia Grosseto? Accidenti. Che suona metal? Assurdo. Che suona classic metal??? No, impossibile. Queste le mie reazioni quando ho preso in mano il CD "Are You...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.