Coraxo

Foto
Logo

Info

Nazione:Finlandia
Attività:dal 2013

Line up

  • Tomi Toivonen: vocals, guitars, keyboards
  • Ville Kokko: bass
  • Ville Vistbacka: drums
I Coraxo nascono a Tampere in Finlandia nel 2013 con l’intento di rinnovare, con una ventata di aria nuova, il death metal melodico modernizzando il suono e la musica con un uso più intenso delle tastiere.
Nel 2014 sotto l’egida del master mind Dan Swanö, incidono agli Unisound Studios un EP “Starlit Flames”, seguito, sempre nello stesso anno, da un secondo EP “Starlit Flames II”.
I due EP permettono ai Coraxo di farsi notare dalla Massacre Records per la quale incidono nel 2015 il loro primo album “Neptune”. Il disco è stato registrato e mixato nei Raivio Sound in Finlandia e masterizzato presso gli Unisound Studios in Svezia da Dan Swanö. La musica dei Coraxo è un avantgarde death metal che unisce all'old school death metal un uso intenso di tastiere e sintetizzatori dal tipico suono delle musiche scritte come colonne sonore di film di fantascienza e/o horror.

Discografia

Copertina 8
Neptune (Massacre Records / 2015) 

1. SOL ORIENS SUM / 2. LANTERNS / 3. TANGIER / 4. THE BASTION / 5. THE CITADEL / 6. IN ADORATION / 7. SYMBIOSIS / 8. SIGNAL DETECTED / 9. GHOSTS / 10. ENDING CREDITS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.