Jesus Franco and the Drogas

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Andrea Refi (Sonny Alabama): vocals
  • Andrea Carbonari: guitars
  • Alessandro Fiordelmondo: guitars
  • Michele Prosperi: drums
I Jesus Franco and The Drogas prendono vita nella provincia anconetana nel 2006, grazie all'incontro tra Michele Prosperi (già batterista degli Ego), Andrea Refi (poster artist e membro fondatore della label Bloody Sound Fucktory), i chitarristi Nicola Amici e Andrea Carbonari, all'epoca già in organico rispettivamente con Butcher Mind Collapse e Guinea Pig, e Marco Giaccani (Lush Rimbaud) al basso.
Il debutto è del 2008 con "Get Free or Die Trying", coprodotto da una cordata di etichette guidate dalla Bloody Sound Fucktory. Il disco è un'esplosione di puro power-garage-punk&roll che sembra uscito dal catalogo In The Red e che attinge a piene mani e con spiccata autoironia nell'universo della cultura di "serie Z".
Due anni dopo il combo torna con "Jesus Tango & The Satan Drogas", split/collaborazione con i Satantango: un lato a testa e due brani in cui marchigiani e lodigiani si fondono in un'unica big band. Ancora una volta l'album viene prodotto da Bloody Sound Fucktory e altre etichette del panorama indipendente.
Un periodo di latitanza e due importanti defezioni – quella di Nicola Amici prima, che entra a far parte dei Lebowski, e di Marco Giaccani poi – sembrano instradare i Jesus Franco and The Drogas verso il capolinea, ma entra in scena Alessandro Fiordelmondo (già nel duo noise A.N.O.) a portare nuova linfa vitale all'interno del gruppo.
Assestatisi su una line up a due chitarre e senza basso, i JF&TD tornano a macinare nel 2014 con l'album "Alien Peyote" che li porta a fare una lunga serie di concerti in giro per lo stivale e ad affermare la propria vocazione di live band. Il disco, prodotto anche stavolta dalla Bloody Sound Fucktory, segna una decisa virata del sound verso una maggiore "pesantezza" delle sonorità e una spiccata vena psichedelica.
"Damage Reduction" (Bloody Sound Fucktory 2016) è l'ennesimo parto di questa band nata per calcare i palchi, ma che lascia intravedere una maturazione anche dal punto di vista degli arrangiamenti e della scrittura, sempre più orientata verso una personale visione dell'acid rock più abrasivo.

Discografia

Copertina 7
Damage Reduction (Bloody Sound Fucktory / 2016) 

1. 6025 / 2. MONEY (WON’T CHANGE ME) / 3. THE WRONG SIDE OF EL PASO / 4. AUSTIN

Copertina 7
Alien Peyote (Bloody Sound Fucktory / 2014) 

1. ALIEN LUFTWAFFE (PART 1) / 2. ALIEN LUFTWAFFE (PART 2) / 3. EL COYOTE / 4. CALL TO ARMS / 5. BE-BOP-A-LOSER / 6. HELLELUJA / 7. MEZCAL / 8. CHIEF DOONGA / 9. YOUNG MEN’S GURU

Copertina

1. THE CIRCUS COMES TO TOWN / 2. THE WORLD IS CRUEL AND THE PEOPLE ARE STRANGE / 3. NOTHING ELSE TO SAY / 4. CRAZY BABY / 5. SHOTGUN ORGAN / 6. RAY CHARLES (MISSISSIPPI'S OUR GANGE) ...

Copertina
Get Free or Die Trying (Bloody Sound Fucktory / 2008) 

1. GET FREE OR DIE TRYING / 2. HONOLULU BABY / 3. KAIFA'S SCREAM / 4. NAZI SURFERS MUST DIE / 5. KUNG FU / 6. MOMPRACEM / 7. YETI / 8. BAGARELLA COLT / 9. ZOMBIE POLKA ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.