Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:37 min.
Etichetta:Bloody Sound Fucktory

Tracklist

  1. ALIEN LUFTWAFFE (PART 1)
  2. ALIEN LUFTWAFFE (PART 2)
  3. EL COYOTE
  4. CALL TO ARMS
  5. BE-BOP-A-LOSER
  6. HELLELUJA
  7. MEZCAL
  8. CHIEF DOONGA
  9. YOUNG MEN’S GURU

Line up

  • Sonny Droga: vocals
  • Clipper Droga: guitar
  • Andrew Droga: guitar
  • Jesus Franco: drums

Voto medio utenti

Il nome è tutto un programma: Jesus Franco and the Drogas. La band anconetana, in attività da una decina d’anni, pubblica il suo terzo lavoro dopo aver seriamente rischiato di sparire per problemi di line-up.
Invece, pur rinunciando all’apporto di un bassista, torna all’assalto con il suo acid-rock’n’roll sfrontato e caustico. Ispirato dal garage seminale di Stooges e Velvet Underground, contaminati da derive punk e psichedeliche, il quartetto ci offre una manciata di brani epidermici immersi in un immaginario che profuma di messico lisergico (“Mezcal”) e di deserto alla QotSA (“El coyote”). Talvolta l’indole deragliante prende il sopravvento (“Call to arms”), altrimenti il tiro è obliquo e dissonante (“Helleluja”) con la voce di Andrea Rafi che evoca fantasmi rockabilly, oppure battente e saturo (“Chief doonga”) dove il gruppo scioglie le briglie dello psycho-groove.

Un sound raschiante, viscerale, che fa da ponte tra passato e futuro con sufficiente freschezza. In sintesi, una buona prova.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.