Party Animals

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Andre: vocals
  • Max: guitar
  • Gian: bass
  • Ile: drums
Il progetto Party Animals nasce a marzo 2011 con l’idea di riproporre dal vivo i pezzi dei più grandi gruppi hard rock/glam degli anni ’80 e con la particolarità di offrire un caratteristico spettacolo pirotecnico sul palco.
In breve tempo la neo-formata band udinese si rende conto di avere ottime idee nel comporre brani propri e così nell’inverno 2011 i quattro rockers entrano in studio.
Da questo momento dopo alcuni iniziali cambi di line up il quartetto si presenta ufficialmente così: Sabrina alla voce, Max alla chitarra, Ilenia alla batteria e Gian al basso.

A marzo 2012 esce il loro primo EP di 6 tracce chiamato “Rock’n’Roll” che riscuote un parere molto positivo da parte del pubblico e che permette loro di iniziare una lunga serie di concerti e di partecipare con successo a numerosi contests musicali.
A settembre 2012 la band ha concluso il mini-tour di Los Angeles presentando il loro disco con due importanti date dal vivo presso i celebri “Whisky A Go Go” e “Rainbow Bar and Grill” sulla Sunset Strip di Hollywood.
Hanno inoltre avuto modo di esibirsi qua in regione insieme a gruppi di rilevanza nazionale e internazionale, tra i quali gli italiani Bad Bones ed Elvenking, la storica band hair metal Tuff (da Los Angeles), i Lost Angels (superband statunitense formata da componenti di storiche bands quali Cinderella, Alice Cooper, Slash’s Snakepit e White Lion).

A febbraio 2013 avviene però un altro cambio di line up: la cantante Sabrina lascia la band e così i restanti tre componenti decidono di cercare una nuova cantante, impegnandosi nel frattempo a produrre nuovi brani in studio.
In breve tempo incontrano Andreina (direttamente dalla nota band metal Ravenouse) che da maggio 2013 diventa ufficialmente la nuova frontwoman dei Party Animals.
A settembre dello stesso anno il gruppo è pronto per iniziare a registrare il nuovo album al Saojo Studios di Reana del Rojale (UD) mentre a novembre condividono il palco dell’Interstate 270 di Tricesimo (UD) insieme alle svedesi Thundermother. Da qui la band si ritira in studio per continuare a lavorare sul nuovo album.

A marzo 2014 i Party Animals firmano il contratto con l’etichetta discografica Street Symphonies Records per la pubblicazione del nuovo album.
Il 6 maggio 2014 esce il debut album “Light A Fan Cool”, distribuito da Andromeda Dischi.

Di fronte ad un pubblico sempre più numeroso e caloroso la band sta attualmente lavorando per una serie di date per promuovere il nuovo CD.

Discografia

Copertina 6,5
Light A Fan Cool (Street Symphonies Records / 2014) 

1. FUCK YOU BABY / 2. DAMNED ROAD / 3. SET ME FREE / 4. A NEW DAY / 5. I WANNA GET IT ALL / 6. HELLFIRE / 7. LACE AND SPURS / 8. WHISKEY SOUR / 9. PARTY ANIMALS / 10. LIGHT A FAN COOL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.