Copertina 4

Info

Anno di uscita:2008
Durata:39 min.
Etichetta:Prosthetic Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BEFORE THE DAMNED
  2. TWO WEEKS
  3. UNDONE
  4. FOREVER IN YOUR HANDS
  5. CHIRON
  6. DAYS WITHOUT
  7. A SONG FOR THE HOPELESS
  8. DO NOT OBEY
  9. RELINQUISH
  10. OVERCOME
  11. BELIEVE IN NOTHING (NEVERMORE COVER)

Line up

  • Philip Labonte: vocals
  • Oli Herbert: guitars
  • Mike Martin: guitars
  • Jeanne Sagan: bass
  • Jason Costa: drums

Voto medio utenti

“Overcome” degli All That Remains è un disco metalcore, con riffoni thrash/core, melodia a tutto spiano, chorus melensi, attitudine aggressiva d’ordinanza, ritmiche da cementificio. Insomma nulla di sconvolgente né di originale. Di dischi così ne escono a decine, forse la band in questione suona con un po’ più di convinzione rispetto ai colleghi, tuttavia si sbadiglia presto, già alla terza canzone.
Le uniche note positive si hanno quando la melodia è accompagnata dalle clean vocals, ad esempio in “Two Weeks”, oppure quando la band decide di coverizzare i Nevermore nella conclusiva “Believe In Nothing”, decisamente la canzone migliore di questo disco.
Non è possibile ascoltare questa roba, è una frantumazione di coglioni inenarrabile. È sempre la solita solfa che va ad ingolfare un mercato giù saturo.
Se le etichette non sono in grado di fare da sé la selezione, continuando a dare a tutti l’opportunità di pubblicare un disco, l’antipatico compito tocca al recensore. Il problema degli All That Remains è che non sono dei novellini, questo è addirittura il loro quarto album. Sia chiaro che il discorso non è se questo disco è suonato male o prodotto peggio, è solo che oramai escono dischi fotocopia, dove non ci si prende nemmeno la briga, accettato il fatto che gli ingredienti sono sempre gli stessi, di miscelarli in maniera personale. Ciò che si chiede ad una band del genere non è inventarsi il capolavoro definitivo, ma quantomeno di dare la possibilità all’utente di ascoltare almeno una volta il disco per intero senza annoiarsi. Ecco, questo con “Overcome”, almeno per quel che mi riguarda personalmente, non succede.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 set 2012 alle 21:44

Noioso, noioso, noioso, noioso...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.