Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:18 min.

Tracklist

  1. VENGEANCE
  2. FLESH EATERS
  3. IRON GHOST
  4. SPIT ON YOUR GRAVE [WHIPLASH COVER]

Line up

  • Walter: vocals & bass
  • Stefano: guitars
  • Toffa: guitars
  • Lorenzo: drums

Voto medio utenti

Gli Abuser debuttano con questo ep di quattro tracce e al momento in cui scrive hanno già firmato un contratto con la Graveyard Production per la pubblicazione del loro primo full-lenght, atteso per la fine di questo anno.
Siamo dalle parti dello speed/thrash degli anni ’80, soprattutto di stampo bay area. Dei quattro pezzi, uno è una cover di “Spit On Your Grave” dei Whiplash, la cui influenza, durante tutto l’arco dei 18 minuti di questo “Promo 2007”, è ben evidente.
Non c’è nulla di nuovo o di stimolante in questo dischetto, che sicuramente è ben suonato, è anche ben prodotto, ma assolutamente fuori tempo massimo, pleonastico e a dirla tutto superfluo.
Speriamo che con il debutto sulla lunga distanza la band sappia trovare soluzioni diverse per rendere la propria proposta interessante e si discosti da questo promo, il quale ha come unica funzione quella di ricordarci che gran band erano i Whiplash.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 apr 2008 alle 14:44

uhm...la bocciatura ci sta...ma centriamo poi così tanto coi Whiplash? i Whiplash avevano pezzi da 6 minuti con molti cambi di tempo e parti al limite del prog? niente di nuovo...peccato, il nostro obiettivo era quello di non essere troppo derivativi grazie comunque per averci dato una seppur minima esposizione Walter

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.