Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:50 min.
Etichetta:Artist Service
Distribuzione:Musicbuymail

Tracklist

  1. SHAKING
  2. CAUGHT IN A LIE
  3. NEVER BE ALONE
  4. CRYING SHAME
  5. ALL YOU CAN DO
  6. CRANK ME UP
  7. SHINING
  8. ROCK & ROLL ALL STAR
  9. DESTINY
  10. TO THE LIMIT

Line up

  • Alex Alex Garoufalidis: vocals, guitars
  • Martina: bass
  • Asik: drums
  • Alex: guitars

Voto medio utenti

Nuovo ingresso nel panorama classic rock dei King’s Call, band formata e capitanata da Alex Alex Garoufalidis (collaborazioni con l’ex singer dei Rainbow e MSG Graham Bonnet), a completare la formazione per questo debut album troviamo Martina (basso), Asik (batteria) e Alex alla chitarra. Sound anni ’70 e ’80, No Alibi si rifà alle melodie tanto care a Thin Lizzy, Gary Moore prima maniera e Whitesnake. Prodotto da Chris Tsangarides (Judas Priest, Magnum, Kansas…) questo lavoro si pone tra l’AOR e l’hard rock melodico di scuola classica e questo connubio risulta vincente grazie alle piacevoli ed eleganti linee melodiche abbinate ad un ottimo cantato.
Naturalmente i contenuti di "No Alibi" non si possono definire carichi di originalità e creatività ma la vivacità e il tiro ben marcato rendono il progetto interessante e dinamico. A confermare queste impressioni ci pensano brani come "Shaking" e "Rock & Roll All Star", brani che catturano l’attenzione grazie a riff molto azzeccati e taglienti carichi di dinamismo e ritmo. Le tastiere impreziosiscono la qualità del cd in modo particolare nella realizzazione di "To The Limit", come anche i fraseggi delicati e ben articolati di "Never Be Alone". Buona l’intensità compositiva esaltata con i brani "Destiny", "Craying Shame", pezzi dove la band offre il meglio di sé.
L’album non rappresenta sicuramente nulla di miracoloso ma sicuramente è in grado di regalarci grazie alle sue strutture semplici e lineari, melodie di qualità in grado di emozionare sprigionando un notevole gusto armonico, un ascolto che mai annoia e che ci permette di assaporare quelle atmosfere che forse i meno giovani rivivranno con piacere.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.