Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:23 min.

Tracklist

  1. OMNE AEVUM (INTRO)
  2. TRACK II (IN AEVUM AGERE)
  3. FROM THE DEPTH OF SOUL
  4. EX- ANIMO (INTERLUDIUM)
  5. MY EYES OF PAIN
  6. VOCATIO MYSTICA (VOICE OF MIND)

Line up

  • Bruno Masulli: guitars, bass, vocals
  • Marcello D’Anna: drums, synth

Voto medio utenti

Bruno Masulli (anche negli Annnihilationmancer, Savior From Anger e Power Beyond, ed ex cantante dei Marshall) ha inizialmente dato vita agli In Aevum Agere pensando ad un progetto solista e facendosi aiutare dal solo Marcello D’Anna, anche se poi, successivamente alla realizzazione di questo primo lavoro, ha completato la formazione con Fabio Parisi (batteria) e Peppe Aufiero (basso), in modo da poter affrontare l'attività live.
"From the Depth of Soul", dopo l'introduzione atmosferica di "Omne Aevum" si apre a sonorità che sono chiaramente in debito con i Candlemass (come peraltro esplicitamente dichiarato nella biografia), ma anche con Trouble, Saint Vitus e, perchè no, i connazionali Thunderstorm.
La prima canzone del demo, "Track II (In Aevum Agere)", è, infatti, un brano che possiede tutte le caratteriste del Doom, alle quali aggiunge una forte componente Heavy & Power, probabile retaggio delle altre esperienze di Masulli, un pezzo dove i Candlemass sembrano incontrare i Nevermore più evocativi. La successiva "From the Depth of Soul" contrappone ad una ritmica insistita degli intrecci vocali che puntano sull'epicità e su melodie poco usuali per quelli che sono gli standard del genere. "Ex-Animo (Interludium)" è un breve strumentale che ci porta alla seconda metà del demo, composta di altre due canzoni, "My Eyes of Pain" (pacata e dal passo solenne e malinconico) e la conclusiva "Vocatio Mystica (Voice of Mind)", la traccia più Heavy del demo, dove si alzano decisamente i ritmi e si fa notare (ed apprezzare) l'insistito impiego del latino.
Ben strutturato e registrato più che discretamente, "From the Depth of Soul" è un buon biglietto da visita che lascia intravedere sviluppi interessanti per quello che sarà il futuro degli In Aevum Agere, sopratutto se si evolveranno in un vero e proprio gruppo.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.