Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:43 min.
Etichetta:Napalm Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. OUTRO
  2. BETTER ALONE
  3. SILENCE SO LOUD
  4. DRESSED IN WHITE
  5. FROZEN MILE
  6. THE BURNING FRAME
  7. EVERYTHING ENDS
  8. UNBREAKABLE CALM
  9. FAR FROM A DREAM
  10. EYES OF MAY

Line up

  • Mikko Heikkila: vocals, guitars
  • Tommi Muhli: guitars
  • Jarno Uski: bass
  • Miika Hostikka: drums

Voto medio utenti

Mediocre secondo album per i finlandesi Sinamore, band dedita ad un Gothic Metal - o Rock, forse meglio dire - dai contorni abbastanza "suicide", ovvero figlio del sound dei defunti Sentenced. 'Seven Sins A Second', oltre che a strizzare l'occhio, come detto, ai passati Sentenced (ma anche agli Entwine, per dirla come si deve), risulta anche ammiccante ad un altra band di assolutissimo rilievo e spessore, ovvero gli inglesi Paradise Lost. Il risultato? Un album che sa di sentito e risentito, senza uno spunto che possa individuare una certa personalità o una idea che possa eccitare l'ascoltatore.
Un band come tante...e se questo status lo si inserisce all'interno della scena Gothic Metal, inflazionatissima da anni ma mai (fortunatamente) vicina al collasso, beh, allora il senso di piattezza aumenta esponenzialmente. Troppo duro? Non so, non penso...realista, forse.
E con questo 'Seven Sins A Second', aumenta lo zoccolo duro delle bands alla base della piramide del Gothic Metal... un enorme concentrato di uniformità grigia ed omogenea, proprio come il cemento armato.

Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.