Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:45 min.

Tracklist

  1. WAITING FOR
  2. REINVENTING DUST
  3. (R.E.P.R.I.S.E.)
  4. FUCKING MOQUETTE
  5. MY CUBE
  6. RETURN
  7. THE END OF LIES
  8. BUSINESS
  9. A LIFE

Line up

  • Christian Lovato: vocals
  • Paolo Campi: drums
  • Daniel Nardi: guitar
  • Alessandro Grandi: guitar
  • Mirco Negro: bass

Voto medio utenti

Con il monicker I.W.H. avevano rilasciato un demo un paio d’anni fa, e dopo alcuni cambi di line-up e una trasformazione anche nel nome di “battaglia”, ritornano a farsi sentire questi preparati ragazzi veneti, artisticamente innamorati di metal crossover e nu-metal.
“I was here” si presenta come un buon prodotto dalle caratteristiche parecchio fedeli alle consuetudini del settore, ben suonato e supportato altresì da una discreta incisività interpretativa.
Non sono, dunque, un prototipo d’originalità (sebbene qualche vago germe di un approccio personale sia già rilevabile … vedi, ad esempio, alcune intriganti architetture corali) e tuttavia gli I Was Here riescono in più di un’occasione ad emergere dalla “massa”, lasciando nell’ascoltatore appassionato, anche nei casi in cui sembrano allinearsi in maniera piuttosto evidente a modelli consolidati, delle sensazioni tutto sommato assai positive.
Insomma, mi sono abbastanza piaciuti, e se posso rilevare una piccola pecca tecnica nella prova dei nostri, essa riguarda la voce di Christian Lovato, efficiente nelle parti aggressive, ma ottimizzabile a livello d’espressività in quelle più intense ed oscure, così come in quelle “psicotiche”.
“Fucking moquette”, “My cube”, “Return”, “Business” e la suggestiva “A life”, potenti, sincopate e anche melodicamente sufficientemente coinvolgenti, sono le tracce nell’insieme più interessanti e piacevoli di un dischetto dimostrativo povero nella forma (l’estetica è stata sacrificata sull’altare di una registrazione più professionale), ma dai contenuti degni d’attenzione.
La speranza è che questo possa essere il viatico verso migliori produzioni, in cui la personalità possa venire fuori in tutto il suo potenziale, per il momento solamente intravedibile.

Contatti:
http://www.myspace.com/iwh
http://myspace.com/iwasherefamily.com
Tel. 320/0864893 (Daniel) – 393/6731719 (Christian)
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.