Crest Of Darkness - Give Us The Power To Do Your Evil

Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2007
Durata:43 min.
Etichetta:My Kingdom Music

Tracklist

  1. INTRO
  2. ANTICHRIST
  3. DRUJ NASU
  4. CADAVERGOD
  5. YOUR DEMONS
  6. DEATH AND PLEASURE
  7. REVENGE COMPLETE
  8. I LOVE YOUR PALLID SKIN
  9. PART 6: CROSSING THE GATES OF HELL
  10. PART 66: BECOMING GOD
  11. PART 666: BORN TO RULE

Line up

  • Ingar Amlien: vocals, bass
  • Kjell Arne Hubred: guitars
  • Rebo: guitars
  • Kjetil Hektoen: drums

Voto medio utenti

I black metaller di lungo corso Crest Of Darkness, norvegesi, giungono al loro quinto album in studio, con questo “Give Us The Power To Do Your Evil”, titolo alquanto esplicativo della passione che la band ha per il satanismo, testimoniata anche dai titoli delle song, dove ci sono molti riferimenti al buon vecchio Lucifero.
Evil Black Metal quindi, o almeno così lo chiamano. Sulla cosa avrei molto da dire e da dissentire, mi limito a prendere atto che i Crest Of Darkness fanno un disco di maniera, dove al tipico riffing black si accompagnano partiture thrash metal e screaming d’ordinanza, non particolarmente ispirato e tutt’altro che maligno.
Non c’è nulla di nuovo sotto il sole, e se non fosse per qualche assolo heavy, come in “Your Demons”, e qualche struttura più articolata, la successiva “Death And Pleasure”, sarebbe davvero di una noia mortale.
Qualche sussulto si ha con la sinistra, quasi doomy, “I Love Your Pallid Skin”, ma il risultato complessivo è comunque, a mio modo di vedere, deficitario per quel che riguarda qualità delle composizioni e feeling che la musica trasmette.
La conclusiva trilogia, che dà il titolo all’album, è solo un velleitario tentativo di risultare “interessanti” e “intellettuali”. Il disco ha comunque una ricca parte multimediale, con video, foto e notizie della band. Disco nel complesso deludente.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.