Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1995
Durata:52 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. THE CONTRACT / THE CRYPTS OF HADES
  2. MASQUERADE
  3. DEMONIZED
  4. BLACK SOUL
  5. LIONS OF THE SEA
  6. REBEL AT HEART
  7. WHEEL OF DOOM
  8. METALHEAD
  9. SOLEIL ROYAL
  10. MEN IN BLACK
  11. UNDERWORLD

Line up

  • Rolf Kasparek: vocals, guitar
  • Thilo Herrmann: guitar
  • Thomas Smuszynski: bass
  • Jörg Michael: drums

Voto medio utenti

Old Stories
[ ...

"Masquerade" purtroppo non regge il paragone con i due precedenti album. Ho percepito una certa mancanza di feeling che non viene bilanciato dal suono più potente ed aggressivo che i Running Wild abbiamo mai proposto sino a questa realizzazione.
"Masquerade", il brano, è un fulgido esempio, Jörg picchia sui tamburi, lo stesso Rolf "morde" il microfono oltre a maltrattare le corde della chitarra, ben coadiuvato in questo da Thilo e Thomas (per lui è più facile: ne ha solo quattro!). Sugli stessi binari "Black Soul" o " Wheel of Doom", fortunatamente "Lions of the Sea" varia i ritmi apportando una certa dose di melodia, finora tenuta nell'angolino. Non capisco da cosa nasca questa "cattiveria", la lineup non ha subito scossoni, forse c'entra il fatto che con "Masquerade" i Running Wild chiudono il contratto con la Noise, certo è che il gruppo pesta!.
Noiosetta "Rebel at Heart" riscattata dalla ritmata "Metalhead" canzone per puri defender e per essere cantata sotto il palco "... Metalhead, trust in yourself and fight..." e sopratutto da "Men in Black" il pezzo che più richiama i migliori brani del passato (e quelli che verranno).
Una certa monotonia di fondo traspira però dai solchi di "Masquerade": un piccolo passo falso.
... ]
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.