Copertina 9

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:45 min.
Etichetta:Scarlet
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MY ANGEL DIED
  2. THE 25TH HOUR
  3. OUT OF A DISTANT NIGHT (VOICES)
  4. ALPHA AND OMEGA
  5. EYES OF A CHILD
  6. THE DAEMON YOU HIDE
  7. WAITING FOR THE DAWN
  8. THE ESSENCE OF TIME
  9. A PERFECT SUICIDE
  10. HEAVEN CALLING
  11. ASCENSION

Line up

  • Michele Luppi: vocals
  • Olaf Thorsen: guitars
  • Alessio Lucatti: keyboards
  • Cristiano Bertocchi: bass
  • Federico Puleri: guitars
  • Alessandro Bissa: drums

Voto medio utenti

A due anni esatti di distanza dalla pubblicazione dell'ultimo studio album, la 'macchina perfetta' Vision Divine fa il suo ritorno sulle scene con uno dei dischi più attesi di questo 2007. I motivi di questa curiosità sono molteplici. Sarà riuscita la band di Olaf Thorsen a metabolizzare e superare la dipartita di un elemento importante come Oleg Smirnoff? 'The 25th Hour' è davvero all'altezza di 'Stream of Consciousness', l'eccellente disco del 2004 del quale il nuovo album vuole essere il seguito, sia nelle tematiche che nei riferimenti musicali? I fan della band toscana possono dormire sonni tranquilli, perché i Vision Divine hanno fatto ancora una volta centro. 'The 25th Hour' è un disco di enorme qualità, con tutti gli elementi positivi che hanno fatto la fortuna del gruppo: una capacità eccellente di coniugare gusto melodico e dinamicità ed energia, una buona varietà stilistica che permette alla band di non restare imprigionata nei cliché del genere, e soprattutto un Michele Luppi davvero stratosferico, il vero valore aggiunto dei Vision Divine. Lanciarsi in un commento track-by-track sarebbe inutile e toglierebbe ai nostri lettori il piacere di abbandonarsi senza paura ad un viaggio musicale esaltante e ricco di sorprese, che non potrà assolutamente deludere chi già conosce la notevole abilità dei Vision Divine. Meritano comunque di essere menzionati le migliori "tappe" di questo 'The 25th Hour', benché ogni canzone dell'album brilli davvero di luce propria ed ogni passaggio del disco sia curato minuziosamente: l'orecchiabile 'Out of a Distant Night (Voices)', la velocissima 'Eyes of a Child', l'elegante 'The Daemon You Hide' e l'eccellente 'A Perfect Suicide'. Il percorso intrapreso con 'Stream of Consciousness' trova una conclusione semplicemente splendida nell'accoppiata 'Heaven Calling' - 'Ascension', il degno finale di due dischi che rappresentano tutta la qualità di cui è capace la scena Metal italiana. Complimenti Vision Divine... e a tutti i fan, buon viaggio!
Recensione a cura di Marco 'Lendar' Pessione
Capolavoro!!!!

Il migliore!!! il loro e anche a parer mio The best n.1

discreto

discreto album, ma non ai livelli dei 2 precedenti

Grande album

Semplicemente un grandissimo album, dotato di canzoni strabilianti per melodia e aggressività. I nuovi elementi si confermano dei buoni acquisti, si sente ancora la mancanza di Smirnoff ma il nuovo membro alle tastiere non lo fa rimpiangere più di tanto mostrando di avere stoffa. Unico neo è la produzione (inferiore a quelli di The Perfect Machine), e in generale l'essere arrivato dopo 2 album di livello assoluto.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.