Vomitory - Terrorize, Brutalize, Sodomize

Copertina 8,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:41 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ETERNAL TRAIL OF CORPSE
  2. SCAVENGING THE SLAUGHTERED
  3. TERRORIZE BRUTALIZE SODOMIZE
  4. THE BURNING BLACK
  5. DEFILED AND INFERIOR
  6. MARCH INTO OBLIVION
  7. WHISPERS FROM THE DEAD
  8. HERESY
  9. FLESH PASSION
  10. CREMATORY CEREMONY

Line up

  • Erik Rundqvist: bass, vocals
  • Urban Gustafsson: guitars
  • Peter Östlund: guitars
  • Tobias Gustafsson: drums

Voto medio utenti

Sono passati oramai tre anni da quando i Vomitory ci avevano dato in pasto la loro ultima fatica e visto che appunto "Primal Massacre" era uscito nel 2004, attendevo con ansia il 2007 per verificare se il gruppo svedese avrebbe per l'ennesima volta sanato la mia sete di sangue e violenza.
E adesso che ho tra le mani un "Terrorize Brutalize Sodomize" nuovo di zecca, non posso fare altro che metterlo nel mio lettore ed abbeverarmene copiosamente.
Evidentemente il recente cambio di line up, con l'uscita di scena di Ulf Dalegren e l'arrivo dell'ex chitarrista dei The Law Peter Östlund, e pure la decisione di cambiare il produttore (questa volta Rikard Löfgren ha dato il cambio all'oramai storico produttore del gruppo Henrik Larsson) hanno molto probabilmente influito positivamente sul disco.
I dieci brani ai quali è stato dato il compito di mietere più vittime possibile sprigionano come al solito una carica di efferata potenza macinata a suon di ritmiche e riffs velocissimi.
A differenza di quanto prodotto dai tempi di "Revelation Nausea" compreso fino ad oggi, i nostri reintroducono qualche passaggio più lento e ragionato che, lungi dal mitigarne la violenza, aumentano il valore complessivo dell'album.
Così è vero che songs quali l'iniziale "Ethernal Trail of Corpses" o "Scavenging The Slaughtered" sono state progettate per uccidere, ma qua e là spuntano episodi più cadenzati quali "The Burning Black" o la slayerana "Whispers From The Dead" ad evitare che il massacro si tramuti in cieca monotonia.
Niente da dire, a mio modo di vedere questo "Terorrize Brutalize Sodomize" è uno dei dischi più validi e godibili di questi ultimi due/tre anni, un masterpiece che cresce in maestosità ascolto dopo ascolto, un album che ogni buon brutal deathster dovrebbe tenere custodito gelosamente sul comodino pronto per essere ascoltato in qualsiasi momento.
Così è deciso!
Recensione a cura di Roberto 'Robbyy' Corbatto

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.