Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:52 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE ARRIVAL (INTRO)
  2. THE BLESSED PESTILENCE
  3. ANGELWHORE
  4. CONQUEROR'S SUPREMACY
  5. GHOULS TO STRIKE
  6. NIHILISTIC OVERTURE
  7. HAVOC
  8. DOWNFALL BE THY BLADE
  9. REVELATION GENOCIDE
  10. MOURNING PATH (OUTRO)

Line up

  • Sataniac: vocals
  • Infernal: guitars
  • Odin: bass
  • Tormentor: drums

Voto medio utenti

Attivi sin dal 1988 e accreditato di status da cult-band, i tedeschi Desaster giungono al quinto full-lenght, oltre ad un’altra miriade di releases.
Forti di un’attitudine satanica di lungo corso, rinvenibile anche nei warnick che i quattro si sono scelti, ci riversano addosso circa 50 minuti di death/thrash grezzo come lo si usava negli anni ’80, e i riferimenti a bands come Celtic Frost, Venom e Destruction sono evidenti, ma ultimamente le band che suonano così sono molte, ma poche possono vantare di essere tra i primi movers della scena, tra questi i Deathwitch e appunto i Desaster.
Quello che però non muta è la qualità delle registrazioni nel loro complesso. Passi la produzione grezza che fa tanto old-fashioned, ma le composizioni purtroppo scimmiottano un passato glorioso, un passato che, purtroppo per loro, è stato e non potrà più essere.
I pezzi buoni ci sono, c’è anche un certo flavour proto-black, ma nulla che lasci gridare al miracolo.
Pezzi come “Ghouls To Strike” e “The Blessed Pestilence” hanno sì un flavour maligno, hanno un fascino antico, sono veloci ma risultano totalmente fuori dal tempo, così come la cattiveria che ci mettono.
Gli amanti delle vecchie cose forse troveranno diletto e interesse in questo disco, ma gli altri avranno ben pochi motivi per soffermarsi su questa release.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.