Copertina 3,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:non disponibile
Etichetta:Victory
Distribuzione:Venus

Tracklist

  1. OUR GANGS DARK OATH
  2. THE DAWN BREAKING TIDE
  3. I SET MY FRIENDS ON FIRE
  4. PLEDGE RESISTANCE
  5. BRIDGE OF REASON SHORE OF FAITH
  6. LIFE I LEFT BEHIND
  7. LOOKING GLASS EYES
  8. FIFTEEN
  9. KID BECOMES THE DREAM
  10. COLD DECEMBER
  11. WORLD BE STORM

Line up

  • Nick: bass
  • Jake D.: drums
  • Angel: guitars
  • Jake W.: guitars
  • Wil: vocals

Voto medio utenti

Il fenomeno emo è ormai dilagante ed inarrestabile. Il problema è che questi ragazzi-con-la-frangetta inizialmente mi sembravano alla moda e che queste ragazzine-emo mi sembravano sensuali ed accattivanti, tenebrose, introverse, ma sensibili e giovanili. Ora invece è solo massificazione ed appiattimento della peggior specie. Peggio che ascoltare i Guns’n’Roses nel 1993. Perché almeno il glam’n’roll era tamarro e stupido in modo voluto e spettacolare, questi emo-kids invece sono tutto e niente dal punto di vista musicale, ma formalmente hanno la stessa magliettina, le stesse AllStars, lo stesso taglio di capelli, stessi tatuaggi pagati dal paparino, le stesse unghiette mangiucchiate e dipinte, gli stessi occhi con l’eyeliner sbavato, gli stessi polsini e le stesse spillette replicate all’infinito.
Così mi sono sembrati questi Aiden, che confermano il degrado musicale ormai dilagante nella storica Victory Records. Sostanzialmente punk-HC melodico con alcune punte di pseudo-mosh che smuovono la sorte irrefrenabile dei pezzi alquanto banalotti, scontati e superficialmente modaioli. Bella l’idea di inserire dei video – peraltro insulsi e che sembrano alle volte un clichè alle volte una parodia di se stessi – ma non solleva il destino di una band che punta sull’apparenza e su pezzi facilotti e grossolani fatti per ammiccare alle ragazzine piuttosto che a chi è un appassionato di musica. Dunque riassumendo il giudizio in un voto: 5/10 per la musica, 7/10 per l’abbigliamento, 3/10 per i video, 0/10 per le idee , 3.75/10 di media. Buon ascolto … solo per gli emo-loser-kids!!!
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.