Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:65 min.
Etichetta:Scarlet
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. GUYANA (INTRO)
  2. UNSTOPPABLE FORCE
  3. RAGER
  4. ILLUMINATI IS MACHINE
  5. TEN FISTS OF NATIONS
  6. BLEED FOR THE GODZ
  7. FOREVER BLACK
  8. WASH THE PLANET CLEAN (BRANO INEDITO)
  9. NEW GODZ
  10. KNOW YOUR MASTER
  11. AGENTS OF STEEL
  12. CHILDREN OF THE SUN
  13. MAD LOCUST RISING
  14. AVENGER
  15. EARTH UNDER LUCIFER

Line up

  • Bruce Hall: vocals
  • Juan Garcia: guitars
  • Bernie Versailles: guitars
  • Karlos Medina: bass
  • Rigo Amezcua: drums

Voto medio utenti

Primo dvd per i thrasher Agent Steel. La performance in oggetto è stata ripresa il giorno Sabato 5 Giugno 2004, durante il prestigioso festival Dynamo Open Air. Il dvd si compone dell’intero set della band, che per l’occasione suonava di giorno, composto dall’intro di riscaldamento “Guyana Intro” più altre dieci tracce, per un totale di circa 46 minuti. C’è da dire che l’inizio non è dei migliori, soprattutto per la voce di Bruce Hall, forse poco riscaldata, ma col trascorrere della songs la band guadagna terreno, anche grazie ad una serie di pezzi davvero potenti, come “Rager”, “Bleed For The Godz” e “Forever Black”, song sulla quale finalmente il cantante si leva la giacca di pelle, sotto a quale avranno certamente trovato posto una famigliola di alghe e batteri. Si diceva della prestazione della band, la quale sa tenere bene il palco, e la scelta di non inserire overdubs, ma lasciare il suono live, paga decisamente. Anche perché poi tutto si sente molto bene, grazie anche alla preparazione dei tecnici che hanno lavorato alle riprese. I quali tecnici sono stati anche bravi a non inquadrare quasi mai il pubblico, il quale ha ben pensato di starsene impalato, e allora niente pogo o headbanging, sebbene le canzoni lo richiedessero, e niente scene d’isteria come stage diving o crowd surfing.
La band tira vanti senza fronzoli fino alla bestiale accoppiata finale “Know Your Master” e “Agents Of Steel”, nella quale la band mostra tutto il suo massiccio potenziale. Vorrei dire di aver visto teste rotolare, ma il pubblico sembrava veramente distratto e la band, certamente, avrebbe meritato una migliore audience. La scaletta è ridotta e la scelta di pescare soprattutto dall’ultimo album “Order Of Illuminati”, con, ad esempio, “Illuminati Is Machine” e “Ten Fists Of Nations”, ha un po’ penalizzato la band, in quanto queste songs sono meno d’impatto e la seconda delle stesse dura quasi sette minuti.
Il dvd contiene anche altre quattro bonus tracks registrate dal vivo. Le prime due, “Children Of The Sun” e “Mad Locust Rising”, sono state registrate il giorno prima dello show in oggetto, al pre-party del Dynamo. Le altre due risalgono al “Bonded By Metal Tour” dell’Ottobre 2003, con “Avenger” registrata ad Anversa e “Earth Under Lucifer” registrata ad Eindhoven.
Il disco è inoltre fornito di una ricca photogallery.
In definitiva un prodotto nella media, che però mi sento di consigliare solo ai fans della band.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.