Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:32 min.
Etichetta:Idle Hands
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SHE'S SO FINE
  2. GONE GONE GONE
  3. THE BULLETS
  4. OH NO! (NOT AGAIN)
  5. ONE GOOD REASON
  6. LOSERVILLE STATION
  7. BABY DON'T YOU KNOW?
  8. DOGS
  9. DO YOU WANNA GO FASTER?
  10. BLUES FROM HELL
  11. IT'S ALL OVER

Line up

  • Kalle Metz: vocals
  • Mats Jeppsson: guitar
  • Christian Frilund: bass
  • Bert Lundgren: drums

Voto medio utenti

Gli Svedesi 69-Hard propongono un lavoro allegro e divertente di rock'n'roll ingrezzito sul modello dei primi Hellacopters o dei vari The Peepshow, The Hives, Gluecifer, e compagnia. Energico e trascinante, l'album è una piacevole raccolta di brani tosti e stradaioli che uniscono in maniera molto semplice e lineare antiche influenze rockabillly con una più moderna attitudine hard, che nei momenti maggiormente duri si spinge fino alla spigolosità Motorhediana ("Oh no!") mentre in altre occasioni si indirizza verso situazioni più ammorbidite e poppeggianti ("Gone, gone, gone","Dogs") senza però rinunciare all'attitudine da party band casinista e volontariamente fuori moda. Quindi nessuna ricerca dell'hit che ammicchi alle classifiche radio-televisive, il gruppo di Malmo non esce mai dalle righe con soluzioni trendiste né tantomeno complicate, limitandosi a far bene l'essenziale cioè ritmo sostenuto, buone melodie e cori bellicosi ma molto orecchiabili. Come sempre in questi casi ciò che fa la differenza è la potenza d'esecuzione e le vibrazioni sporche ed alcooliche, in questo senso la prova dei 69-Hard è senz'altro positiva.
Se vi piace svagarvi con dell'onesto rock'n'roll non troppo distorto ma neppure molliccio, qui c'è l'imbarazzo della scelta perché i brani fanno tutti il proprio dovere e scorrono senza cali di tensione.
Un dischetto dignitoso per trasferire in casa vostra l'atmosfera di una serata musicale in birreria, con l'aggiunta di una pennellata retrò da rockers impomatati epoca Easy Rider.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.