Copertina 8

Info

Dvd
Anno di uscita:2003
Durata:non disponibile
Etichetta:Spitfire
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. NECROSHINE
  2. THUNDERHEAD
  3. EVIL NEVER DIES
  4. DENY THE CROSS
  5. WRECKING CREW
  6. POWERSURGE
  7. GASOLINE DREAM
  8. I HATE
  9. COMA
  10. SHRED
  11. HELLO FROM THE GUTTER
  12. BLEED ME
  13. LONG TIME DYIN'
  14. IT LIVES
  15. BATTLE
  16. SPIRITUAL VOID
  17. THE YEARS OF DECAY
  18. IN UNION WE STAND
  19. OVERKILL
  20. HORRORSCOPE
  21. ROTTEN TO THE CORE
  22. ELIMINATION
  23. FUCK YOU/WAR PIGS
  24. BATMEN: THE RETURN
  25. DOCUMENTARY
  26. BEHIND THE SCENES

Line up

  • Bobby Blitz Ellsworth: vocals
  • D.D. Verni: bass
  • Dave Linsk: guitars
  • Derek Tailer: guitars
  • Tim Mallare: drums

Voto medio utenti

Dopo l'ottimo "Killbox 13", che segna il ritorno degli Overkill ai fasti musicali di un tempo, ecco uscire questo doppio dvd live "Wrecking Everything", contenente un lungo show dal vivo registrato nel New Jersey, un'intervista esauriente ai due leader indiscussi della band (D.D. Verni e Blitz) e altro materiale video inedito. Si tratta senza dubbio di un prodotto ben realizzato, tenendo conto comunque della ristrettezza del locale e, quindi, della scarsa possibilità di variare molto nelle riprese; l'unica pecca sono i menu di selezione, che trovo graficamente orribili, oltre che poco leggibili, ma è una pignoleria che non pregiudica certo il giudizio complessivo. In questo dvd c'è tutto quello che volete sentire dagli Overkill: una valanga di pezzi vecchi (da "Rotten to the Core" a "Overkill", passando per "Powersurge" e "Deny the Cross"), i classici schiacciasassi del periodo di mezzo ("Shred", "Elimination", "Coma" e via dicendo), e gli unici pezzi salvabili degli ultimi dischi prima di "Killbox 13", come l'opener "Necroshine". Se Bobby "Blitz" Ellsworth si scopre essere la solita bestia da palco, nonostante gli ultimi problemi di salute, il drummer Tim Mallare si dimostra essere l'ordinario mestierante senza tocco che abbiamo sempre visto all'opera: salvato in corner da trigger spropositati (con suono orribilmente finto), il batterista dal vivo resta lo stesso inguardabile come impostazione, soprattutto perché si vede quanto poco picchi su quelle dannate pelli. E a vedere, nel secondo dvd, gli spezzoni live degli Overkill dal vivo all'epoca di Rat Skates, drummer nel primo EP e nei due immortali "Feel the Fire" e "Taking Over", non può che venirmi una maledetta nostalgia... Comunque sia, il dvd scorre via alla grande, senza annoiare: classico dopo classico si arriva alla fine dello show che si ha ancora voglia di ascoltare un pezzo… poi un altro… poi un altro ancora. Davvero bello, insomma, anche per la seconda parte, comprendente una lunghissima intervista con Blitz e D.D. Verni nella quale si ricordano i tanti ex-componenti della band, degli spezzoni live dell'epoca e del materiale video inedito degli ultimi anni. In tutta tranquillità posso affermare che si tratta di un lavoro da avere assolutamente, un tassello fondamentale per conoscere meglio e apprezzare sino in fondo una delle band fondamentali della storia del thrash metal statunitense. Quindi il mio consiglio è di cliccare in alto a destra sulla x, spegnere il vostro pc, indossare al volo una sudicia maglietta ingrigita dal tempo e uscire di casa per andarvelo a comprare. Subito.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa
molto buono

e' un live molto buono ,ma e' preferibile wrecking your neck, piu' completo.se non avete il primo ,anche questo va' bene.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.