Copertina 7

Info

Anno di uscita:2025
Durata:42 min.
Etichetta:Perception

Tracklist

  1. WHAT YOU NEED
  2. DIAMOND IN THE ROUGH
  3. EVERYDAY IS SATURDAY NIGHT
  4. I LOVE IT LOUDER
  5. I’M GOING BLIND
  6. HOT FOX
  7. IT’S A CELEBRATION
  8. PRETTY STUFF
  9. GOTTA LET IT GO
  10. I CAN’T STOP
  11. TOO SLICK FOR LOVE

Line up

  • Danko Jones: voice, guitar
  • John Calabrese: bass
  • Rich Knox: drums

Voto medio utenti

23 anni dopo, il Leone risorge. Nel 2002 il Leone era nato ("Born A Lion" album uscito appunto nel 2002 ) ed oggi a Novembre 2025 eccolo ritornare a ruggire più che mai.
Diciamolo subito, con i Danko Jones si va sul sicuro, al riparo da qualsiasi sorpresa, la loro formula tipicamente rock'n'roll a base di basso-batteria-chitarra ha fatto scuola. Se il Rock è voglia di urlare, alzare i pugni al cielo e cantare a squarciagola, la musica di Danko fa al vostro caso, la semplicità è la formula vincente che ci accompagna dal lontano 1996 - anche se il debutto discografico è del 2002 col succitato album. Non aspettatevi sorprese dal nuovo "Leo Rising", è "semplicemente" un album ricco di riff sanguigni, ritmiche indiavolate e chorus da cantare, abbiamo anche la comparsata dell'ex Megadeth Marty Fredman in "Diamond In The Rough". Il disco scorre veloce e va assimilato tutto d'un fiato complice un songwriting molto omogeneo e ben riconoscibile nel quale brani più tirati ("It's A Celebration") si accompagnano ad altri più cadenzati ("Pretty Stuff")ma sempre all'insegna della massima energia, con alcuni piccoli gioiellini come la festosa "Everyday Is Saturday Night" o la punkeggiante "I Love It Louder".
La musica dei Danko Jones è, si, scontata ma anche terribilmente coinvolgente, è un Rock'n'Roll asciutto e potente. Prendere o lasciare.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.