Copertina 8

Info

Anno di uscita:2025
Durata:40 min.
Etichetta:Bmg

Tracklist

  1. ALL WASHED UP
  2. ALL WRONG LONG GONE
  3. THE RIFF THAT WON’T QUIT
  4. BET IT ALL
  5. THE BEST THING
  6. TWELVE GATES
  7. BAD BLOOD
  8. DANCING WITH THE BAND
  9. LOVE GONE
  10. A LONG WAY TO WORCESTER
  11. WHAM BOOM BANG

Line up

  • Rick Nielsen: guitar
  • Tom Petersson: bass
  • Robin Zander: vocals, guitar

Voto medio utenti

Chi si rivede! Una delle più istrioniche ( e sottovalutate ) rock band made in Usa, i camaleontici Cheap Trick tornano dopo 4 anni dal precedente lavoro "In Another WorldI" con un album nuovo di zecca intitolato "All Washed Up" e che ritorno, ragazzi!
Il tempo sembra non essere passato per questi 3 ragazzacci Robin Zander, Rick Nielsen e Tom Petersson - tutti membri originali fondatori della band - che devono aver fatto un patto col Diavolo per sembrare ancora cosi energici e freschi. Il nuovo lavoro infatti se da un lato tiene le radici nel tipico sound rock-melodico del gruppo, dall'altro suona incredibilmente moderno e si giova di un songwriting esplosivo ( il trittico iniziale vi farà saltare dalla sedia ) e allo stesso tempo melodico ("The Best Thing", "Twelve Gates").
Tutto ci riporta ai tempi d'oro di Dream Police ma con una maturità nel songwriting maggiore, i Nostri suonano ironici e goliardici ma maledettamente concreti ("Bad Blood") enfatizzando il lato mainstream della loro musica che, per chi non lo sapesse, unisce un mood kitsch alla Queen con sferzate hard rock e chorus sempre melodici. Non mancano i classici numeri rock-dance come "Dancing With The Band" (provate a non cantare il chorus se ne siete capaci!), insieme a ballatone decadenti alla David Bowie ("Love Gone") e blues-boogie stile anni '70 ("Wham Boom Bang").
Dopo 50 anni il pop-rock del gruppo dell'Illinois è più vivo che mai.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.