Copertina 6

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2025
Durata:45 min.
Etichetta:Demolition Records

Tracklist

  1. LET THERE BE LIGHT
  2. NEW WORLD ODYSSEY
  3. WHORE OF BABYLON
  4. SANDS OF TIME
  5. EMPIRE OF DARKNESS
  6. IF WORLDS COLLIDE
  7. CRUSADER
  8. AWAKEN
  9. AFTER THE FIRE

Line up

  • Steven Morrison: guitars, all instruments
  • Philip Stuckey: vocals

Voto medio utenti

"Origin" è un concept album sull'origine del pianeta Terra a cura di questa creatura chiamata Another Realm, che vede la sinergia tra il chitarrista/produttore Steven Morrison (Tysondog) ed il cantante Philip Stuckey (Stuckfish), nomi noti ai fanatici del prog rorck, ma molto poco mainstream.
Poco male, l'album è un piacevole viaggio di 45 minuti, forse fin troppo incisivo per riuscire a fare capolino in un mercato così saturo come l'attuale; ciò detto, non mancano le belle canzoni e le belle melodie, ma il tutto è mantenuto fin troppo semplice e poco accattivante da non riuscire a superare una risicata sufficienza, sebbene, e ci tengo a ripeterlo, in questo album non c'è proprio niente che non va.

Se siete amanti del genere, "Origin" potrebbe sollazzare i vostri padiglioni auricolari; se invece siete alla ricerca del disco "wow", vi consiglio di guardare altrove. Nel frattempo, beccatevi la pagina Bandcamp della band, così potrete farvi un'idea più precisa.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.