Wounded In Forest è una band Death metal originaria di Oulu, in Finlandia, nata dalla tragedia e rinata con un taglio più affilato. Formatisi nel 2023 dopo la morte del batterista del loro precedente progetto — attivo per oltre quindici anni — i membri rimasti hanno scelto di ricominciare da zero, adottando una visione musicale più diretta e spogliata di ogni orpello. Ognuno ha assunto un nuovo ruolo o strumento, dando vita a qualcosa di grezzo, istintivo e totalmente privo di compromessi.
Nel dicembre 2025 il gruppo pubblica il primo EP,
“Antihuman Artist” (
Inverse Records), un lavoro che affonda le radici nel più classico Death metal finlandese: crudo ma non sgraziato, con suoni taglienti e ruvidi, attraversati però da passaggi più intricati che rivelano una buona padronanza strumentale, pur senza sconfinare in eccessi tecnici e mantenendo sempre un’impostazione old school. I riferimenti naturali sono nomi come
Adramelech e
Funebre, per intenderci: brani rapidi, iconoclasti, con rallentamenti sulfurei e un growl che a tratti si deforma in urla laceranti. È chiaro che la band si muove ancora su binari piuttosto canonici, ma la grinta non manca — e i presupposti per una crescita concreta ci sono tutti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?