Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2025
Durata:non disponibile
Etichetta:Inverse Records
Distribuzione:Inverse Records

Tracklist

  1. THE GROWTH
  2. TAKE THE SON OF A BITCH
  3. VIRENT CARNES
  4. GODSPEED FILTHY WARRIOR
  5. ALTAR OF NEEDLES
  6. THE LAST LEG

Line up

  • Miikka Pyykkönen: Bass, Vocals (2023-present)
  • Jussi Tuomisto: Drums (2023-present)
  • Joonas Kokkoniemi: Guitars (2023-present)
  • Joni Moisanen: Guitars, Vocals (2023-present)

Voto medio utenti

Wounded In Forest è una band Death metal originaria di Oulu, in Finlandia, nata dalla tragedia e rinata con un taglio più affilato. Formatisi nel 2023 dopo la morte del batterista del loro precedente progetto — attivo per oltre quindici anni — i membri rimasti hanno scelto di ricominciare da zero, adottando una visione musicale più diretta e spogliata di ogni orpello. Ognuno ha assunto un nuovo ruolo o strumento, dando vita a qualcosa di grezzo, istintivo e totalmente privo di compromessi.

Nel dicembre 2025 il gruppo pubblica il primo EP, “Antihuman Artist” (Inverse Records), un lavoro che affonda le radici nel più classico Death metal finlandese: crudo ma non sgraziato, con suoni taglienti e ruvidi, attraversati però da passaggi più intricati che rivelano una buona padronanza strumentale, pur senza sconfinare in eccessi tecnici e mantenendo sempre un’impostazione old school. I riferimenti naturali sono nomi come Adramelech e Funebre, per intenderci: brani rapidi, iconoclasti, con rallentamenti sulfurei e un growl che a tratti si deforma in urla laceranti. È chiaro che la band si muove ancora su binari piuttosto canonici, ma la grinta non manca — e i presupposti per una crescita concreta ci sono tutti.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.