Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:35 min.
Etichetta:Personal Records
Distribuzione:Personal Records

Tracklist

  1. CHALICE BLEEDS INTOXICANT
  2. SUMMONING SICKNESS
  3. LYCANTHROPICHRIST
  4. SANCTITY OF RETRIBUTION
  5. PURGATORY DISPLACEMENT
  6. KARMIC RECOLLECTION MIRROR
  7. SNOW COVERED MONOLITH
  8. WARLOCK BLACKSMITH
  9. SIPHONING OF THE LIEGE
  10. BEAST RUNE
  11. NIGHTSIDE FAMILIAR

Line up

  • Kendrick Lemke: Everything

Voto medio utenti

I Pedestal for Leviathan sono innanzitutto il progetto solista di Kendrick Lemke, concepito in isolamento e plasmato interamente dalla sua visione artistica. L’album “Enter: Vampyric Manifestation” – primo lungo con tale moniker, preceduto nel 2024 da un EP che potete trovare qui incluso come bonus track – rilasciato in questa fine di 2025 tramite la Personal Records, si muove su un immaginario e un’estetica sonora che trae radici nel Black occulto e vampiresco, con leggeri tratti melodico/sinfonici che ricordano i primi Gehenna, gli Ancient e i Cradle of Filth. A questa base si unisce però una forte matrice Death metal tipicamente americana – brutale, diretta – cui si somma una produzione piuttosto moderna e suoni vagamente industriali e cibernetici (si pensi ai Mysticum), senza tuttavia che questi elementi risultino esageratamente invadenti.

Il risultato è una proposta sonora singolare e ben concepita. I brani risultano adeguatamente strutturati e nell’insieme gradevoli, anche se talvolta alcune soluzioni appaiono un po’ forzate o stereotipate, lasciando intravedere che la miscela non è sempre avvenuta alla perfezione. È un lavoro che richiede rifiniture – cosa che auspichiamo avvenga nelle prossime opere – onde evitare che il progetto cada nella mediocrità.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.