Nocturnal Adversary - Eclipse of the Weak and Their Broken Blood (EP)

Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:30 min.
Etichetta:Mystic Glory Order

Tracklist

  1. INTRO
  2. BENEATH THE SHADOWS OF DEFIANCE
  3. MIDNIGHT'S RECKONING FOR THE FALLEN TRAITORS
  4. ECLIPSE OF THE WEAK AND THEIR BROKEN BLOOD
  5. THE OATH THE SHATTER THE SILENCE

Line up

  • Unknown

Voto medio utenti

Forse saremo ripetitivi... ma il 2025 sembra proprio essere l'anno della fiamma nera statunitense.
Ci troviamo tra le mani questo EP – prima opera di rilievo degli sconosciuti Nocturnal Adversary"Eclipse of the Weak and Their Broken Blood", rilasciato a fine settembre 2025 tramite la Mystic Glory Order. Un concentrato di raw black metal come se ne trovano pochi al giorno d’oggi.

Definirlo EP forse è riduttivo, visto il running time di ben 30 minuti. L'intensità e la potenza di queste cinque tracce è sorprendente: qui dentro c’è tutto quello che dovrebbe esserci in un disco black metal. Riff segaossa suonati con la carta vetrata, blast beat devastanti, saturazione sonora e scream lancinanti. La scuola di riferimento è quella dei Marduk, con similitudini agli storici connazionali Thornspawn. Le composizioni sono lineari e puntano quasi tutto sull’assalto sonoro, ma non risultano mai banali: vi troviamo inseriti i giusti guizzi “melodici”, insieme a cambi di ritmo e passaggi più corposi – pur sempre in ambito estremamente grezzo – che tradiscono una lontana parentela con il thrash-death.

Se volete un disco che vi tolga il fiato e appaghi i vostri impulsi più distruttivi, "Eclipse of the Weak and Their Broken Blood" è tutto ciò che vi serve.

Zero compromessi, zero tolleranza: Black Metal.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.