Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2025
Durata:47 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. WC
  2. CöINS
  3. DROGA
  4. DROWN
  5. BOILING SWEAT
  6. PLEASE
  7. NORA
  8. MAGNITUDO PT. 1
  9. MAGNITUDO PT. 2
  10. MAGNITUDO PT. 3

Line up

  • Axel Franco: bass, vocals
  • Mattia Gobbo: drums, backing vocals
  • Pietro Salmaso: guitar, backing vocals

Voto medio utenti

Immagino che casino possa essere l'attività promozionale di band atipiche e senza schemi come i Percossa Fossile: "Magnitudo" è il loro esordio ed esce per un'etichetta sempre molto coraggiosa e fuori dagli schemi come la mai troppo lodata Go Down.
Nel promo mandato in redazione si parla di Progressive, Post Punk, King Crimson e System of a Down e " se non del tutto giusto, quasi niente è sbagliato": ricordo che la prima volta che li vidi mi vennero in mente i Mr. Bungle.

Cambi di ritmo come se piovesse, parti pesanti alternate ad altre più melodiche, canzoni dalle strutture complesse ed intricate, ampie sezioni strumentali, ma anche parti cantante dal sapore Grunge, questa è la variopinta girandola stilistica che i Percossa Fossile possono offrite all'ascoltatore.

Band per nulla banale che merita di suonare il più possibile, per maturare e sgrezzarsi, per fare uscire da certe confort zone stantie gli ascoltatori che spesso vanno a questo o quel live e che grazie alla sua proposta poliedrica potrebbe ben adattarsi a molti contesti, anche in contrasto tra loro.
Punk/Prog è possibile o una terribile aberrazione mentale? Questo trio sembra rendere possibile l'impossibile.

Per gli ascoltatori pià open mind e alternativi, "Magnitudo" potrebbe benissimo essere una piccola, ma al tempo stesso grande sorpresa di questo 2025.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.