Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2025
Durata:non disponibile
Etichetta:Testimony Records
Distribuzione:SPKR

Tracklist

  1. THE VAULT
  2. BOOK OF TROPHIES
  3. SPOILS OF WAR
  4. BLIND EYES
  5. MARCHING ON OUR GRAVES
  6. BURNING DOWN
  7. GRENADIER
  8. EXPECT NO MERCY
  9. CARNAGE
  10. MOONBOUND HUNGER

Line up

  • Sascha: Bass (2005-present)
  • Hütte: Vocals (2005-present)
  • Ritchie: Guitars (2010-present)
  • Sig: Drums (2014-present)
  • Julian: Guitars (2019-present)

Voto medio utenti

I New World Depression sono una death metal band formatasi nel 2005 in Germania, con al momento all'attivo la pubblicazione di sette full-length, di cui l'ultimo nel 2025: "Abysmal Void" (Testimony Records).

I New World Depression proseguono, più o meno, indefessi con la loro proposta musicale, ovvero un Death metal dalle tonalità corpose improntato in larga misura su mid tempo dal forte groove, dove si innestano passaggi melodici sinistri e inquietanti, e momenti più violenti e sostenuti, in cui talvolta emerge perfino una certa sfumatura Hardcore. Tutto ciò è inoltre avvolto da una produzione dal suono moderatamente attuale.
Il problema di "Abysmal Void", così come di vari altri capitoli della discografia dei tedeschi, è quello di non risultare abbastanza originale, ricordando realmente assai da vicino quanto fatto da Obituary, Bolt Thrower e Autopsy, senza purtroppo aggiungervi un granché di proprio. Inoltre, vi sono alcune composizioni che talvolta appaiono sottotono e, quelle più "forti", non lo sono mai al punto tale da compensare le prime, non entusiasmando più di tanto.

Per carità, i New World Depression sanno il fatto loro; ma per quanto mi riguarda se si vuole risultare credibili, e distinguersi nell'affollata marea di formazioni che infestano l'underground, è necessario far scendere in campo qualche particolarità in più… Tirate voi le dovute conclusioni.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.