Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2025
Durata:16 min.
Etichetta:Rottweiler Records/ Broken Curfew Records
Distribuzione:Imperative PR

Tracklist

  1. THE WAR IN HEAVEN
  2. VEHEMENT ZEAL
  3. WRATH DESCENDS
  4. CRUSADE IX
  5. WITCHES BVRN

Line up

  • Chuck Weatherman: All music and vocals

Voto medio utenti

Chuck Weatherman è la mente dietro King’s Hammer, un progetto Death metal solista che incarna la sua visione più brutale e oscura della musica estrema. Già noto come chitarrista e cantante degli Shovelhead A.D., thrashers di Richmond, Virginia, con l'EP "To Speak in Tongues" esordisce in solitaria, dando voce a un sound feroce e privo di compromessi, pur non rinunciando a momenti più accessibili all’ascolto.

"To Speak in Tongues" si distingue per riff martellanti dal flavour groovy, growl imponenti e un’estetica sonora segnata da cupe textures di fondo, affondando le radici in un Death metal che cerca un punto d'incontro tra la pesantezza intransigente di realtà come Grave e Disincarnate, e la maggiore accessibilità dei Pantera nelle loro espressioni più dure.

Un esordio che forse non colpisce per originalità compositiva, ma che sa come assestare colpi pesanti: e a noi questo basta e avanza.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.