Copertina 8

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:13 min.

Tracklist

  1. BURNING THE SUNSET
  2. CLOSE YOUR EYES
  3. TOP OF THE WORLD

Line up

  • Fabio Carmotti: vocals
  • Andrea Raffaele: guitars
  • Stefano Galleano: guitars
  • Steve Wawamas: bass

Voto medio utenti

Gli Angels in Black saranno pure al loro primo demo, ma non si tratta certo di "novellini", dato che nelle loro fila militano diversi musicisti che si sono già fatti le ossa all'interno della scena metal nazionale, e tra questi spicca sicuramente Steve Wawamas, storico bassista degli Shadows Of Steel e, tra gli altri, all'opera con Athlantis ed Odyssea.

Ed un tocco dei gruppi appena citati è sicuramente avvertibile, ma nelle tre canzoni incluse su questo promo il Power Metal "all'italiana" si combina ad un classico Heavy Metal made in USA e dai rimandi eighties, un indirizzo che si rispecchia già nell'opener "Burning the Sunset". Un bell'arpeggio, un breve inserto parlato e poi prende il via un brano robusto e melodico allo stesso tempo, con delle interessanti soluzioni corali e chitarristiche ed un'ottima prova del cantante, Fabio Carmotti, una voce calda ed energica. Convince pure la seguente "Close Your Eyes", ed anche qui larghe concessioni alla melodia grazie soprattutto ad un refrain azzeccato e corposo. La conclusiva "Top Of The World" punta maggiormente su territori Hard Rock con un riff bello spesso e facilmente memorizzabile, che conferma come le chitarre siano, assieme ai chorus, l'elemento vincente di questo brano e più in generale del songwriting degli Angels in Black.

Un'ottima presentazione quindi, peraltro ben assecondata da una resa sonora professionale, per questa formazione genovese che ora aspetto al varco con qualcosa di più sostanzioso di tre soli brani, cosa più che probabile poiché gli Angels in Black ci segnalano che hanno praticamente pronto l'album d'esordio.

Ci conto!

Contatti: Email: 200man@alice.it - Web Site: www.angelsinblack.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti
Once upon a time...

innanzitutto graze per la recensione, purtroppo è passato parecchio tempo e tutto è finito in un cassetto, chiisà che prima o poi non si riesca a riaprirlo....

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.