Copertina 8

Info

Anno di uscita:2007
Durata:12 min.
Etichetta:Z Promotions

Tracklist

  1. MENTRE MI PERDO
  2. FARTI MOLTO MALE
  3. NEANCHE UNA LUCE ( FEATURING CICCIO - LINEAVIOLA )

Line up

  • Francesco Sarcone: vocals
  • Stefano Cigarini: guitars
  • Fancesco Saveri: bass
  • Daniele Arcuri: drums

Voto medio utenti

Secondo demo gli emiliani Coreya, dopo “La testa nella sabbia” del 2005 e anche questa volta, per il presente “Zerosei”, ci troviamo di fronte a tre tracce.
Rispetto al precedente demo, la band, pur non rinnegando le influenze dei Rage Against The Machine, tira fuori il suo lato più melodico ed emo(zionale), e stavolta c’è una buona dose degli ultimi Deftones, pur essendo le melodie della band più “italiane”.
Non c’è nulla da fare, questi ragazzi sono grandi e la loro musica è matura e coinvolgente. “Mentre mi perdo” e “Farti molto male” sono dei pezzi per i quali, bands più blasonate, venderebbero l’anima al diavolo. Sorretti da un impianto compositivo maturo e ricercato, con testi decisamente introspettivi e ottimi, le canzoni chiamano a gran voce l’ascolto in loop nello stereo, il quale non gli potrà essere negato.
Un po’ più psichedelica l’ultima “Neanche una luce” che vede la partecipazione di Andrea dei Linea Viola.
I Coreya sono una band davvero meritevole di attenzione, con un singer, Francesco Sarcone, con una voce davvero molto bella. Supportateli, diventeranno grandi.

Contatti: Web Site: www.coreya.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.