Copertina 8

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2003
Durata:24 min.

Tracklist

  1. METAL AVALANCHE
  2. HITTIN' IN HEAD
  3. EVILNESS
  4. MESSENGER FROM HELL
  5. REDEEMER
  6. BLOODSTAINED RAZOR

Line up

  • Rob: vocals
  • Dario: guitars
  • Piero: guitars
  • Nicola: drums
  • Luca: bass

Voto medio utenti

All'avvicinarsi del loro album d'esordio (di cui al momento si sa solo il titolo, "Menace", mentre la label è ancora top secret) ecco che i MenacE sottopongono all'attenzione di Eutk questo "Quake Metal", lavoro realizzato un paio d'anni fa e che ora provvediamo a catapultare direttamente tra i Top Demo. Una "sporca mezzadozzina" di canzoni che rievoca le atmosfere dei gloriosi anni '80, sopratutto di quei Judas Piest a cui i Menace sembrano rifarsi pure nel look adottato sulle foto presenti sul booklet. Anche le linee vocali, ad esempio quelle presenti su "Evilness", rimandano direttamente a gloriosi lavori quali "Screaming for Vengeance" e "Defenders of the Faith", con Rob che sembra aver trovato la classica ispirazione (o meglio ancora l'illuminazione), per il brano appena citato da una "Freewheel Burning" d'annata. La velocità d'esecuzione, le chitarre di Dario e Piero che si rincorrono sui ritmi forsennati dettati dalla sezione ritmica, purtroppo non esaltata dalla registrazione, fanno pensare (ad esempio nel caso di "Bloodstained Razor"), ai primi lavori degli statunitensi Abattoir ed Agent Steel o all'intera discografia dei canadesi Exciter, e talvolta, come nel caso di "Messenger From Hell", anche ai Mercyful Fate.
Il tempo trascorso ha apportato qualche cambiamento nella formazione dei Menace, dietro al drumkit e al microfono, con i recenti innesti di Jecky e di Raffaele. Questo non dovrebbe aver danneggiato il sound e tantomeno la "fede metallica" del gruppo, che ha dalla sua anche la scelta di andare a registrare l'album ai New Sin Studios, risolvendo così i problemi di resa sonora presenti (in ogni caso mai eccessivamente fastidiosi) su "Quake Metal".
Spero di poterlo verificare tra non molto.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.