Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:44 min.

Tracklist

  1. BORN TO ROCK 'N' ROLL
  2. YOU ONLY DIE ONCE
  3. TAKE IT TO THE GRAVE
  4. LUCK IS FOR LOSERS
  5. OUTSIDE THE LAW
  6. COLD DAY IN HELL
  7. LOUDER AND LOUDER
  8. THE GODS HAVE SPOKEN
  9. WHEN YOU'RE DEAD LIE DOWN
  10. WALK ON WATER
  11. WHEN THE WORLD GOES TO HELL
  12. STARE AT DEATH AND SPIT
  13. LAWLESS
  14. BEWARE THE FULL MOON

Line up

  • Lenny Robinson:guitars
  • Ralph Robinson: bass, Vocals
  • Ryan Thackwray:drums
  • Stel Robinson: guitars

Voto medio utenti

Nati come emuli dei Motorhead, gli Asomvel trovano finalmente una loro identità ben precisa che li colloca fra la succitata band di Lemmy e gli Ac Dc.
Con la nuova line-up che vede gli ingressi del nuovo batterista e della seconda chitarra, il combo inglese sforna il disco della maturità con ben 14 canzoni di energico Rock'n'roll che ci ricorda come la buona musica si muova su coordinate semplici fatte di grandi ritmiche e riff sanguigni che trasudano passione e competenza del genere proposto.
Melodie semplici e grandi chorus da cantare ("Outside The Law ","Luck Is For Losers"), armonie che pescano un po' dai Motorhead - sopratutto per le linee di basso dell'ottimo Ralph Robinson - e un po' dagli Ac Dc per il riffama secco ed energico, linee vocali semplici ma che si ficcano subito in testa, solos minimali e ricchi di wah wah, il tutto è una miscela esplosiva e contagiosa ( provate a non cantare "Louder And Louder" e "When The World Goes To Hell "se ne siete capaci!).
Qui non ci sono virtuosismi ma una grande voglia di festeggiare a base di Rock e birra cantando a squarciagola una serie di anthem che purtroppo rimarranno di nicchia in un cd autoprodotto in modo indipendente che premia la costanza e la dedizione degli Asomvel verso il Verbo del Rock .
Dategli un ascolto e supportate queste bands che fanno si che la noatra musica continui a vivere.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.