Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:16 min.

Tracklist

  1. RESTARE A GALLA
  2. VUOTO
  3. ST. NERO
  4. GIROTONDO DI P.

Line up

  • Marco: chitarra, voce
  • Alessandro: chitarra
  • Daniele: basso
  • Roberto: batteria

Voto medio utenti

Il nome tsunami evoca purtroppo gravi tragedie recenti, ma in senso lato genera immagini di forza travolgente, sensazioni di potenza inarrestabile e selvaggia. Il quartetto romano che si è scelto tale monicker, mantiene in un certo senso le sue promesse.
Quello prodotto dagli Tsunami è un heavy rock impetuoso e ruvido, un materiale grezzo ancora da plasmare ma che già mostra caratteristiche in grado di evolversi in maniera stimolante.
Tutti brani cantati in italiano con liriche bizzarre e disturbanti, schemi semplici e lineari ma buona energia dura e distorta, un'esecuzione dall'attitudine punkeggiante come si può notare nell'iniziale "Restare a galla", traccia potente che sfrutta bene il trascinante ritornello anthemico.
Emergono richiami a soluzioni ai confini dello stoner più muscolare nelle ritmiche spesse e circolari del tambureggiante mid-tempo "Vuoto" e soprattutto nell'estesa "Girotondo di p.", dove il gruppo dimostra di saper esprimere un torrido e massiccio groove scuotichioma, dando anche spazio ad un chitarrismo acido ed aggressivo.
Nel finale, dopo un'eccessiva e fastidiosa pausa di silenzio, si chiude con un curioso esperimento dai connotati lisergici, che potrebbe forse anticipare nuovi scenari imprevedibili.
Naturalmente questo è un materiale da lavorare e migliorare, partendo comunque dalla base di una positiva irruenza. Alcuni spunti validi sono senz'altro presenti e gli appassionati delle contaminazioni heavy rock/stoner possono fin da ora tastare la consistenza degli Tsunami.

Contatti: tel. 333.8661110 - 339.7204316 Web Site: Email: info@tsunami-rock.net - www.tsunami-rock.net

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.